― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueQarabag FK vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Qarabag FK vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen affronta giovedì 9 novembre sera il Qarabag FK in Europa League per assicurarsi il passaggio alle fasi finali.

Tuttavia, con i padroni di casa che si trovano a soli tre punti di distanza dai giganti della Bundesliga nel Gruppo H, possono lasciare in dubbio le prime due posizioni in vista degli ultimi due incontri. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Bayer Leverkusen è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Qarabag FK vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Qarabag FK

Anche se Xabi Alonso avrebbe nutrito grandi speranze per la sua squadra di grande talento del Bayer Leverkusen in vista del 2023-24, non avrebbe potuto prevedere la sua attuale corsa.

In 15 uscite sono state ottenute 14 vittorie – l’unico pareggio è stato ottenuto in casa del Bayern Monaco – e il Leverkusen è rimasto in testa alla classifica della Bundesliga.

Gli uomini di Alonso non hanno certo fatto tutto a modo loro: le ultime tre vittorie in massima serie sono arrivate con un solo gol di scarto e quattro gol subiti.

In Europa League, invece, la storia è stata in gran parte diversa: le vittorie contro Hacken, Molde e Qarabag sono state registrate con 11 reti.

L’incontro inverso con il Qarabag di due settimane fa è stato a senso unico, almeno dal 29° minuto in poi, quando il Leverkusen ha sfidato il pareggio degli avversari prima di vincere per 5-1.

Bayer Leverkusen

Gurban Gurbanov avrà colto gli aspetti positivi dell’incontro con i più illustri padroni di casa in Germania, consapevole che si trattava di un’occasione per fare un po’ di chiarezza.

In precedenza il Qarabag aveva trionfato per 1-0 sulle altre due squadre del girone, segnando i gol decisivi nel secondo tempo di ogni incontro.

Gurbanov adotterà un atteggiamento simile in questo incontro, visto il divario di classe, eppure il Qarabag non ha perso nemmeno una partita in casa in Europa League nelle fasi a gironi nel 2022-23, evitando le sconfitte con Nantes, Olympiacos e Friburgo rispettivamente.

In campo nazionale, il Qarabag si è preparato per questa gara con una vittoria per 7-1 sul Kapaz sabato scorso, che lo ha portato a un solo punto dallo Zira, leader della massima serie azera, dopo 12 partite.

Notizie dalle squadre

Dopo aver segnato una tripletta al Qarabag in campionato nel fine settimana, Yassine Benzia dovrebbe partire in una posizione creativa nell’ultimo terzo di campo.

Il difensore Matheus Silva rischia di non esserci, con Toral Bayramov in lizza per il ruolo di terzino destro.

Alonso dovrebbe cambiare il suo undici di Leverkusen e scegliere una squadra simile a quella che ha iniziato il match inverso due settimane fa.

In questo caso, Matej Kovar, Piero Hincapie, Robert Andrich, Amine Adli e Nathan Tella saranno tutti titolari.

Anche Adam Hlozek potrebbe essere schierato al posto di Victor Boniface, mentre Odilon Kossounou potrebbe essere escluso dopo l’infortunio rimediato contro l’Hoffenheim.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Lunev; Bayramov; Mustafazada, Medina, Cafarquiliyev; Jankovic, Romao; L.Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Kovar; Stanisic, Tapsoba, Hincapie, Grimaldo; Xhaka, Andrich; Tella, Wirtz, Adli; Hlozek