― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueQarabag FK vs Nantes - pronostico e possibili formazioni

Qarabag FK vs Nantes – pronostico e possibili formazioni

Il Qarabag FK affronta il Nantes nel Gruppo G di Europa League giovedì 15 settembre, con i visitatori che cercano di sfruttare la vittoria della scorsa settimana per 2-1 contro l’Olympiacos. Il Qarabag, invece, è stato sconfitto con lo stesso punteggio dal Friburgo e spera che il vantaggio di casa possa aiutarlo a riprendersi con una vittoria. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Nantes è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Qarabag FK vs Nantes: a che punto sono le due squadre

Qarabag FK

In effetti, il volo per Baku è lungo per qualsiasi squadra proveniente dall’Europa occidentale, e il Qarabag spera sempre di trovarsi di fronte una squadra un po’ stanca e affaticata dal jet-lag. Gurban Gurbanov ne ha viste di tutti i colori avendo gestito il club dal 2008, aiutandolo a diventare la prima squadra azera a qualificarsi per la fase a gironi della Champions League nel 2017 e a vincere otto degli ultimi nove titoli nazionali. La scorsa stagione, il Qarabag ha raggiunto per la prima volta le fasi a eliminazione diretta delle competizioni europee, quando è stato sconfitto in Europa Conference League dal Marsiglia, ma non ci è mai riuscito in nessuno dei due principali tornei europei, cosa che Gurbanov cercherà di correggere in questa campagna. La sconfitta per 2-1 contro il Friburgo della scorsa settimana ha reso il compito molto più difficile, ma se riusciranno a riprendersi con una vittoria contro il Nantes giovedì, la partita sarà di nuovo aperta.

Nantes

Il Nantes, invece, si presenta in Europa per la prima volta dall’uscita dalla fase a gironi della Champions League nella campagna 2001-02, dopo aver vinto la Ligue 1 nella stagione precedente. La loro partecipazione è il risultato della vittoria shock nella Coupe de France della scorsa stagione, quando hanno sconfitto il Nizza per 1-0 in finale grazie al rigore di Ludovic Blas al 47° minuto. Nonostante la lunga assenza dalle competizioni europee, difficilmente aiutata dalla retrocessione in Ligue 2 per diverse stagioni, la Maison Jaune ha un pedigree storico in questo senso, avendo raggiunto le semifinali della Champions League nel 1995 e i quarti di finale della Coppa UEFA nella campagna precedente. Antoine Kombouare, che ha iniziato la sua carriera di giocatore con il Nantes e ha assunto il ruolo di allenatore nel febbraio 2021, spera di essere parte di un nuovo capitolo speciale nella storia del Nantes. Dopo aver battuto l’Olympiacos per 2-1 la scorsa settimana, una vittoria in Azerbaigian giovedì li metterebbe in una posizione incredibilmente forte in termini di raggiungimento delle fasi a eliminazione diretta.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Qarabag rimarrà senza Kevin Medina giovedì, con il difensore ancora escluso per un infortunio alla gamba. Nonostante la sconfitta della settimana scorsa contro il Friburgo, Gurbanov avrà tratto molti vantaggi dalla sconfitta e potrebbe schierare lo stesso undici titolare contro il Nantes. Il Nantes, invece, viaggerà senza Samuel Moutoussamy e Charles Traore a causa di infortuni alle gambe. Avendo iniziato la stagione a rilento in Ligue 1, Kombouare potrebbe cambiare qualcosa per evitare di affaticare le sue fila. Per questo motivo, Mostafa Mohamed potrebbe sostituire Moses Simon, mentre l’ex difensore del Manchester United Fabio Da Silva tornerà in squadra dopo aver scontato una sospensione nel fine settimana.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Nantes

Possibile formazione titolare del Qarabag FK:
Mahammadaliyev; Vesovic, Mustafazada, Guseynov, Bayramov; Qarayev, Jankovic; Sheydayev, Kady, Zoubir; Kwabena

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Fabio, Casteletto, Girotto, Merlin; Sissoko, Chirivella; Bamba, Blas, Ganago; Mohamed