L’Olympiacos continuerà a cercare la sua prima vittoria in Europa League giovedì 13 ottobre quando affronterà il Qarabag FK. I padroni di casa sono a soli tre punti dai leader del Gruppo G, ma arrivano a questa partita con un record di sei partite da imbattuti. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Olympiacos è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Qarabag FK vs Olympiacos : a che punto sono le due squadre
Qarabag FK
Il Qarabag è stato impressionante negli ultimi tempi, con prestazioni fantastiche sia in attacco che in retroguardia e ha messo insieme sei partite di fila senza sconfitte. Filip Ozobic ha segnato l’unico gol della partita nel fine settimana, quando il Qarabag ha sconfitto il Gabala in Azerbaijan Premier League. Questo risultato ha segnato la seconda partita di fila in cui il Qarabag ha mantenuto un foglio bianco, mostrando le qualità difensive della squadra. Il risultato precedente era stato ottenuto contro l’Olympiacos la scorsa settimana in Europa League, con una vittoria dominante per 3-0 fuori casa. Owusu Kwabena ha portato in vantaggio la sua squadra al 68° minuto, seguito da un paio di gol negli ultimi 10 minuti della partita per guadagnare tre punti importanti. Mentre il Qarabag sarà senza dubbio soddisfatto di ripetere il risultato, gli ospiti hanno ora un disperato bisogno di punti, dato che il tempo sta per scadere. Con sole tre partite a disposizione, la squadra greca spera di mantenere la possibilità di passare alla fase successiva della competizione con la prima vittoria del torneo.
Olympiacos
L’Olympiacos è attualmente senza un solo punto in questa competizione e una sconfitta giovedì lo porterebbe ad almeno nove punti di distanza da una posizione di vertice. Nonostante la sconfitta, gli uomini di Michel sono riusciti a tornare subito alla vittoria domenica, sconfiggendo l’OFI per 2-1. L’Olympiacos ha rimontato la sconfitta con i gol di Cedric Bakambu e Garry Rodrigues, e la voglia di reagire è qualcosa di cui la squadra ha bisogno nella seconda parte della fase a gironi dell’Europa League.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
I padroni di casa potrebbero utilizzare lo stesso undici titolare che ha giocato contro l’Olympiacos la scorsa settimana, visto l’impressionante risultato ottenuto. Tuttavia, un cambiamento potrebbe essere apportato a Kevin Medina, tornato in squadra domenica scorsa. Nel fine settimana l’Olympiacos è passato a una formazione 4-3-3 che ha permesso di tornare a vincere e che Michel potrebbe decidere di applicare ancora una volta nel turno infrasettimanale. Marcelo ha fatto il suo debutto per il club greco nella gara di ritorno, con tutti i gol subiti dopo la sua introduzione, ma la sua esperienza potrebbe essere chiamata in causa ancora una volta. Dall’altra parte del campo, Bakumbu è stato una scintilla luminosa per l’Olympiacos in questa stagione e, dopo aver segnato di nuovo nel fine settimana, probabilmente sarà lui a guidare la linea.
Probabili formazioni Qarabag FK vs Olympiacos
Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Mahammadaliyev; Vesovic, Mustafazada, Medina, Bayramov; Qarayev, Jankovic; Sheydayev, Kady, Zoubir; Kwabena
Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Tzolakis; Vrsaljko, Cisse, Papastathopoulos, Reabciuk; M’Vila, I. Hwang, Camara; Masouras, Biel Bakambu