Venerdì 25 novembre 2022, alle ore 14, presso il Thumama Stadium di Doha, si giocherà Qatar-Senegal, match valido per la seconda giornata del gruppo A dei Mondiali di calcio. È già un dentro e fuori per entrambe, avendo perso all’esordio.
QATAR-SENEGAL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I padroni casa hanno bagnato il loro storico debutto ai Mondiali con una sconfitta per mano dell’Ecuador(0-2) dando l’impressione di non impensierire mai l’avversario. Dopo aver vinto la Coppa D’Asia nel 2019, i qatarioti vogliono ben figurare provando a centrare una clamorosa qualificazione agli ottavi.
Gli africani si sono guadagnati il diritto di giocare i Mondiali grazie allo spareggio vinto contro l’Egitto. L’esordio, però, è stato da dimenticare in quanto battuti dall’Olanda in un match dove hanno mostrato diverse lacune.
LE PROBABILI FORMAZIONI
I qatarioti dovrebbero scendere in campo con il 5-3-2: Al-Sheeb in porta, al centro della difesa Hassan, Ahmed e Hisham, con Ro’-Ro’ e Khoukhi ai lati. A centrocampo, la cerniera sarà composta da Hatem, Boudiaf e Al-Haydos. In avanti, la coppia Muntari e Afif.
Il ct del Senegal, Cisse’, dovrebbe rispondere con il 4-3-3: in porta ci sarà Mendy, mentre in difesa agiranno Sabaly, Koulibaly, Cisse’ e Diallo. A centrocampo, Mendy N, Kouyate e Gueye. In avanti, Sarr, Dia e Diatta.
PRONOSTICO
I favori del pronostico sono tutti per il Senegal la cui vittorie è quotata 2.25, mentre il successo dei qatarioti è dato a 3.45.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 venerdì 25 novembre 2022 alle ore 14
Olanda-Ecuador: probabili formazioni, pronostico e dove vederla