― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio InternazionaleQatar2022 - Inghilterra Polonia 31 marzo 2021: probabili formazioni

Qatar2022 – Inghilterra Polonia 31 marzo 2021: probabili formazioni

L’Inghilterra ha perso solo una delle 19 partite contro la Polonia, perdendo 2-0 nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel giugno 1973 a Chorzow. I Tre Leoni hanno vinto le ultime sette partite casalinghe contro la Polonia, una serie che risale al 1989. Ecco cosa ci aspetta per l’incontro Inghilterra Polonia di oggi, 31 marzo 2021 alle 19:45.

Inghilterra Polonia: a che punto sono le due squadre?

Questa è la settima campagna di qualificazione della fase a gironi della Coppa del Mondo che vede l’Inghilterra affrontare la Polonia. L’Inghilterra ha perso solo una delle ultime 49 partite di qualificazione alla Coppa del Mondo / Campionato Europeo, perdendo 2-1 contro la Repubblica Ceca nell’ottobre 2019. In casa, i Tre Leoni sono imbattuti da 29 partite di qualificazione, vincendo ciascuna delle loro passate 19. Dopo aver perso tre partite nella campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2014 (inclusa la sconfitta contro l’Inghilterra), la Polonia ha perso solo tre delle 32 partite successive nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo / Campionato Europeo. Nick Pope ha mantenuto la porta inviolata in ciascuna delle sue sei presenze con l’Inghilterra, il primo portiere dei Three Lions a non subire gol in nessuna delle prime sei presenze.


Tutte le partite di qualificazione


Cosa aspettarsi nelle formazioni

Mason Mount dovrebbe essere pronto per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 dell’Inghilterra contro la Polonia a Wembley mercoledì, afferma il capo dei Tre Leoni Gareth Southgate. Il centrocampista Mount, 22 anni, era in dubbio dopo non essersi presentato per il riscaldamento prima della sessione di allenamento di martedì. “Ha fatto il resto della sessione quindi dovrebbe stare bene“, ha aggiunto Southgate. Il polacco Grzegorz Krychowiak, risultato positivo al Covid-19 insieme a Kamil Piatkowski, è autorizzato a comparire dopo che un secondo test è risultato negativo. Robert Lewandowski è infortunato, mentre Mateusz Klich e Lukasz Skorupski sono risultati positivi al Covid. Parlando della disponibilità di Krychowiak, l’allenatore della Polonia Paulo Sousa ha dichiarato: “È un enorme impulso, con la sua qualità ed esperienza“. L’Inghilterra cerca la terza vittoria consecutiva in questa stagione di qualificazione dopo aver battuto San Marino e l’Albania. Questa è l’ultima partita competitiva dell’Inghilterra prima che affronti la Croazia il 13 giugno nel torneo ritardato di Euro 2020. La Polonia arriva a Wembley dopo la vittoria per 3-0 su Andorra. Ma la sconfitta di Lewandowski, che ha segnato due gol in quella partita e un’altra nelle qualificazioni precedenti, un 3-3 con l’Ungheria, per un infortunio al ginocchio è un duro colpo. Southgate, tuttavia, crede che la Polonia sia una squadra piena di qualità nonostante l’assenza di Lewandowski. “Dal nostro punto di vista avrai dei giocatori molto desiderosi di colmare questa opportunità“, ha detto. “Sono un paese orgoglioso e giocatori orgogliosi. Dobbiamo continuare a fare passi avanti“. Il capo della Polonia è Sousa, ha esperienza nella gestione in Inghilterra e Galles con QPR, Swansea e Leicester. “La Premier League è il miglior campionato del mondo e Gareth Southgate ha una delle migliori squadre nazionali del mondo“, ha detto il portoghese. “Dobbiamo fare attenzione agli spazi tra le linee e difendere bene lo spazio dietro la nostra linea difensiva“.