Il Qingdao Jonoon cercherà di ottenere due vittorie su due quando accoglierà l’Henan Songshan Longmen, fuori forma, al Qingdao Youth Football Stadium lunedì 17 luglio in Chinese Super League.
I padroni di casa non hanno subito sconfitte in quattro partite in tutte le competizioni, mentre l’Henan cercherà di porre fine a una preoccupante serie di tre sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Qingdao Jonoon vs Henan Songshan Longmen è previsto alle 13:35
Anteprima della partita Qingdao Jonoon vs Henan Songshan Longmen a che punto sono le due squadre
Qingdao Jonoon
Il Qingdao ha posto fine a una serie di otto partite senza vittorie nella Super League cinese con una demolizione per 5-0 dei lottatori Shenzhen al Qingdao Football Stadium l’ultima volta.
L’attaccante Felicio Brown Forbes è stato l’uomo del momento: il costaricano ha realizzato una tripletta nel secondo tempo, mentre Peng Xinli e Wang Chien-Ming hanno fatto increspare la rete dei padroni di casa.
Il primo risultato massimo dalla metà di maggio ha spinto il Qingdao fuori dalla zona retrocessione della classifica CSL, con gli uomini di Antonio Gomez che ora siedono al 13° posto, a due punti dalla zona retrocessione.
Quasi tutti i punti di Jonoon sono arrivati davanti al pubblico di casa, visto che finora il Qingdao ha raccolto solo due punti in otto partite di CSL, un record che può solo migliorare quello del già citato Shenzhen.
Henan Songshan Longmen
La serie di sconfitte dell’Henan nella CSL si è allungata a tre partite martedì sera, quando i Longmen sono stati sconfitti per 2-0 in casa del Chengdu Rongcheng, che insegue la AFC Champions League.
La squadra terza in classifica ha il miglior record casalingo del campionato e il Leshan Olympic Sports Center è stato all’altezza della sua reputazione di fortezza, con Tang Xin e Chow Tim che hanno segnato i gol del secondo tempo per abbattere l’Henan.
Sergio Diaz sfiderà lo spagnolo Gomez lunedì sera, mentre la squadra del 47enne è scivolata al 12° posto nella classifica della CSL a causa della scarsa forma recente.
Una fonte di ottimismo per i tifosi del Longmen in trasferta sarà il fatto che l’ultima vittoria in campionato è arrivata fuori casa, con il veterano serbo Nemanja Covic che ha segnato il gol decisivo della partita il 28 giugno.
Notizie dalle squadre
Il Qingdao dovrebbe schierare una squadra simile a quella che ha ottenuto il miglior risultato della campagna contro lo Shenzhen, con giocatori del calibro di Song Wenjie e Serge Tabekou che cercheranno di fornire all’eroe della tripletta Forbes prestazioni di altissimo livello.
Gomez sarà preoccupato per la sostituzione forzata del difensore centrale e capitano Sha Yibo all’ora di gioco dell’ultima volta, per cui Wang potrebbe essere inserito nella retroguardia dei padroni di casa.
L’Henan non ha nuovi problemi di infortuni in vista della partita di lunedì, ma Diaz potrebbe essere tentato di rimescolare il suo gruppo dopo la sconfitta di martedì: Huang Zichang e Han Dong potrebbero essere introdotti per rinfoltire l’attacco degli ospiti.
Feng Boyuan e Hildeberto Pereira sono i due che potrebbero fare strada in avanti: il duo ha segnato solo due gol in Super League cinese in questo periodo.
Probabili formazioni Qingdao Jonoon vs Henan Songshan Longmen
Possibile formazione iniziale del Qingdao Jonoon:
Mou; Zhang, Andrejevic, Sha, Liu, Xu; Tabekou, Long, Peng, Song; Forbes
Henan Songshan Longmen possibile formazione titolare:
Wang; Mawlanyaz, Sunjic, Gu, Yang; Tudi, Mierzejewski, Pina, Zhong; Pereira, Feng