Due squadre che hanno un disperato bisogno di vincere si scontreranno questa settimana quando il Qingdao Jonoon affronterà lo Shenzhen nella CSL, al Qingdao Youth Football Stadium mercoledì 12 luglio
Dopo aver guadagnato la promozione nella massima serie lo scorso anno, i padroni di casa hanno trovato difficoltà nella prima metà della stagione e sono attualmente la prima squadra sotto la linea tratteggiata, mentre i visitatori hanno solo un punto in più e potrebbero ritrovarsi in zona retrocessione se perdono questa partita. Il calcio di inizio di Qingdao Jonoon vs Shenzhen è previsto alle 14:35 ora italiana
Anteprima della partita Qingdao Jonoon vs Shenzhen a che punto sono le due squadre
Qingdao Jonoon
Il Qingdao Jonoon si è classificato secondo nella Lega Due cinese la scorsa stagione, ma in questo periodo non è ancora riuscito ad ingranare, avendo ottenuto solo 10 punti dopo 15 partite, lo stesso punteggio del Dalian Pro in fondo alla classifica.
I padroni di casa non sono riusciti a mantenere il vantaggio di 1-0 contro il Cangzhou Mighty Lions nell’ultima partita e il pareggio di Deabeas Owusu-Skyere ha fatto sì che il Qingdao Jonoon non abbia vinto nessuna delle ultime otto partite di campionato, con cinque sconfitte e tre pareggi.
L’ultima vittoria in campionato risale a metà maggio, contro il Meizhou Hakka, e da allora il Qingdao Jonoon non è riuscito a mantenere un solo clean sheet e non ha segnato in quattro delle successive otto partite di campionato.
Sebbene la squadra di Antonio Gomez sia riuscita a conquistare otto dei suoi dieci punti in casa, è ancora la seconda squadra con il peggior rendimento in casa in questa stagione, con un record di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte in sette partite.
Tuttavia, con solo metà stagione completata e solo cinque punti che separano le ultime sei squadre del campionato, Gomez saprà che una vittoria qui sarà un risultato enorme per la sua squadra, in quanto la tirerà fuori dalla zona retrocessione per la prima volta in questa stagione.
Shenzhen
Nonostante il 14° posto della scorsa stagione, lo stesso in cui si trova attualmente, lo Shenzhen è probabilmente andato indietro nella prima metà della campagna e si appresta a disputare un’altra lotta per la retrocessione, a meno che non riesca a trovare un po’ di forma nella seconda metà della stagione.
Gli ospiti hanno subito una pesante sconfitta per 5-0 contro il Beijing Guoan nell’ultima partita, che è stata la quinta consecutiva ed è un record che risale alla fine di maggio.
In questa stagione hanno ottenuto solo tre vittorie, due pareggi e 10 sconfitte e detengono il peggior record in trasferta del campionato, pareggiando solo una volta e perdendo cinque delle sei partite disputate finora.
Il problema più grande dello Shenzhen è stato finora la difesa, che ha subito ben 36 gol in 15 partite in questa stagione, che è anche il peggior record del campionato, con il Meizhou Hakka che ha subito 27 gol.
Tuttavia, anche se il bilancio di questa stagione non ispira molta fiducia, l’unico aspetto positivo a cui la squadra di Chen Tao può aggrapparsi è la vittoria per 2-1 nella gara di andata ad aprile, e un altro risultato positivo potrebbe darle l’iniezione di fiducia di cui ha bisogno per fare risultato nella seconda parte della stagione.
Notizie dalle squadre
Zheng Long è l’unico giocatore che manca alla squadra di Gomez in questa partita, anche se ha saltato le ultime sei, ed Elvis Saric dovrebbe continuare a giocare sulla fascia in sua assenza.
Evans Kangwa sembra aver preso una botta contro il Dalian Pro ed è stato lasciato fuori dai convocati la scorsa settimana, il che potrebbe significare che Felicio Brown Forbes tornerà a guidare la linea in questa partita.
Il rosso diretto rimediato da Ning Li contro il Beijing Guoan la scorsa settimana significa che sconterà la prima delle sue tre partite di squalifica in questa partita, mentre Yuan Zhang è attualmente a quota quattro gialli e rischia una sospensione per accumulo.
Tao ha apportato modifiche sostanziali nella sconfitta per 5-0 della scorsa settimana, compresa l’omissione del suo capocannoniere Frank Acheampong, che dovrebbe tornare in attacco in questa partita.
Probabili formazioni Qingdao Jonoon vs Shenzhen
Possibile formazione iniziale del Qingdao Jonoon:
Mou; Wang, Liu, Andrejevic, Zhang; Zhong, Ma, Long, Saric, Song; Forbes
Shenzhen possibile formazione titolare:
Wei; Zheng, Yang, Yuan, Jiang; Liu, Xu, Huang, Ghojaehmet, Zhang; Acheampong