Nella notte della quarta giornata Copa America-gruppo B vince il Brasile, gia’ qualificato n rimonta contro la Colombia, mentre nell’altra sfida pari tra Ecuador e Perù.
Quarta giornata Copa America-gruppo B: cosa è accaduto?
Brasile-Colombia 2-1
Punteggio pieno per i verdeoro che rimonta una difficile partita contro la Colombia durata oltre 100 minuti. Passano in vantaggio i cafeteros con una strepitosa rovesciata di Luis Diaz che non da scampo a Weverton. Il Brasile non reagisce tanto da non farsi mai vedere dalle parti di Ospina per tutto il primo tempo.
Nella ripresa, la Selecao fa vedere qualcosa di diverso. Al 66′, Neymar, smarcato da Firmino, supera Ospina ma calcia sul palo. Va decisamente meglio al 78′, quando Firmino insacca il gol del pareggio. I colombiani protestano vivacemente perché il pallone ha colpito l’arbitro prima di arrivare a Renan Lodi, autore del cross. Per questo motivo la gara si prolunga oltre i 100 minuti, quando Casimiro beffa tutti consentendo aisuoi di volare a punteggio pieno in testa alla classifica.
Ecuador-Peru’ 2-2
Protagonista del match è l’attaccante italiano di madre peruviana, Gianluca Lapadula, che rimonta il doppio svantaggio con il quale si era concluso il primo tempo.
Al 49′, Lapadula, servito da Cueva, lascia partire un diagonale imprendibile per Galindez, riaprendo la contesa. Sei minuti dopo, l’attaccante italiano si traveste da assist man servendo Carillo che davanti alla porta non può sbagliare. Il pareggio consente ai peruviani di tenere a distanze proprio gli avversari sognando la qualificazione ai quarti di finale.