Prosegue come un treno il cammino europeo dell’Olimpia Milano. Per la quarta giornata Eurolega 2021/22 i meneghini conquistano il quarto successo consecutivo in altrettante partite battendo i campioni in carica dell’Efes per 75-71. A decidere le sorti dell’incontro i tiri da tre e le prestazioni di Delaney(16 punti), Hall(13), Shields(12), e Datome(11).
Quarta giornata Eurolega 2021/22: Milano si conferma schiacciasassi?
Non c’è che dire: Milano attualmente si sta dimostrando imbattibile tanto da superare persino i campioni in carica dell’Efes. Dopo l’iniziale canestro di Delaney, i turchi prendono in mano il pallino del match portandosi sul +9 e chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 5 punti(16-21). Ma nel secondo quarto, le Scarpette Rosse costruiscono l’impresa. Subito un parziale di 14-0 che consente di ribaltare il risultato grazie alle triple di Shields e Hall. Gli ospiti si aggrappano, invece, a Micic che realizza 15 punti prima dell’intervallo lungo, che vede l’Olimpia avanti 42-36. Il vantaggio a favore degli uomini di Messina prosegue anche nel terzo periodo, chiuso sul + 14. Gli ultimi dieci minuti vedono i turchi in ripresa al punto da dimezzare a 3 punti lo svantaggio, ma Mitoglu e Hall li ricacciano indietro di 9 punti. Nel finale, Milano tiene bene e si conferma capolista indiscussa.
Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)
Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria dell’Olimpia Milano sull’Efes: “Penso che il terzo quarto sia stato molto positivo per noi perchè abbiamo avuto uno stop, ma abbiamo trovato Datome due o tre volte per una tripla dal lato debole. Sono molto contento perchè Gigi ci ha regalato minuti importanti stasera, e per noi è un giocatore importante. Come i nostri tifosi che ci hanno dato una bella spinta , ci hanno davvero aiutato a ottenere questa vittoria. E’ qualcosa che ci dà motivazione per continuare a lavorare ogni giorno. L’anno scorso abbiamo fatto la nostra bella classifica vincendo in trasferta. Dobbiamo continuare a vincere in trasferta perchè prima o poi tutti perdono in casa. Le squadre di casa hanno più pressione addosso perchè pensano che non si dovrebbe mai perdere in casa, e questo a volte ti fa giocare contratto, come abbiamo fatto stasera nei primi cinque o sei minuti. Dobbiamo continuare a fare bene in casa, ma il nostro futuro si deciderà in trasferta”.
Terza giornata Eurolega 2021/22: Milano non si ferma, battuto il Maccabi