― Advertisement ―

spot_img

Lecco-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. Contro i lombardi che hanno già salutato la cadetteria, i blucerchiati cercano...
HomeBasketQuarti di finale Mondiali Basket 2023: Gli Stati Uniti fermano la corsa...

Quarti di finale Mondiali Basket 2023: Gli Stati Uniti fermano la corsa dell’Italia

Si interrompe ai quarti di finale Mondiali Basket il cammino dell’Italbasket che si è dovuta arrendere alla maggiore superiorità degli Stati Uniti per 63-100. Nulla da fare per gli uomini di Pozzecco contro la corazzata a stelle e strisce, trascinata da un super Mikal Bridges, autore di 24 punti. Per gli azzurri adesso altre due gare per stabilire il piazzamento dal quinto all’ottavo posto.

QUARTI DI FINALE MONDIALI BASKET 2023: ITALIA-STATI UNITI 63-100

Troppo forti gli Stati Uniti per l’Italbasket che ha provato a giocarsela salvo poi crollare definitivamente. Una sconfitta che brucia ancor di più visto che impedisce agli azzurri di qualificarsi per le Olimpiadi del 2024.

Gli americani prendono il largo gia’ nel secondo quarto grazie alla grande differenza nelle percentuali al tiro. A ciò si aggiunge anche l’ intensità con la quale difendono e il dominio nel rimbalzo. Gli ultimi due quarti finiscono per essere un allenamento per gli statunitensi con Banchero e Reaves autori di 18 e 12 punti.

Seconda fase Mondiali Basket 2023: Italia leggendaria, batte la Serbia e vede i quarti