Altra prova di grande solidità della Virtus Bologna, che passa anche sul campo del Baskonia(81-91), infilando la decima vittoria continentale nella quattordicesima giornata Basket Eurolega 2023/2024. Decisiva per i felsinei la prova di Belinelli, autore di ben 27 punti.
QUATTORDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: BASKONIA-VIRTUS BOLOGNA 81-91
Partono forte le V nere che non sbagliano un canestro dalla lunga distanza portandosi subito sul 24-15, con il quale si chiude il primo quarto. Nel periodo successivo i padroni di casa rientrano in partita grazie a Moneke e alle triple di Marinkovic, che permettono loro di ribaltare in risultato andando all’intervallo lungo avanti di un punto(43-42).
Al rientro in campo, le due squadre continuano a darsi battaglia punto a punto, con Shenghelia che rimette i suoi avanti di tre punti(63-60) prima degli ultimi dieci minuti. A metà dell’ultimo periodo, la Virtus allunga definitivamente con le triple di Avass ed Hackett. I baschi sfiorano la rimonta, ma devono arrendersi agli avversari che con questo successo raggiungono momentaneamente il Barcellona al secondo posto.
IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)
Queste le dichiarazioni di coach Luca Banchi al termine del successo continentale contro il Baskonia: “Abbiamo giocato una partita solida. Ottimo approccio, poi abbiamo avuto qualche problema contro la loro energia e la voglia di rientrare, nel secondo quarto. Ma siamo rimasti focalizzati sul piano partita, cercando di controllare il ritmo partita. A volte abbiamo perso un po’ il flusso offensivo e abbiamo sentito la fatica, ma siamo rimasti lì e abbiamo vinto. E nulla come una vittoria in trasferta può aiutarti a consolidare lo spirito della squadra”
Tredicesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna non si ferma più e stende anche il Maccabi