Convincente affermazione della Virtus Bologna che, nella quattordicesima giornata Eurolega 2022/23, batte in rimonta il Maccabi Tel Aviv(78-73) e si porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Decisivi per i felsinei Hackett e Teodosic con 15 punti ciascuno.
QUATTORDICESIMA GIORNATA EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E MACCABI?
Bologna bissa il successo della settimana scorsa superando il Maccabi grazie ad una strepitosa rimonta nei minuti finali. I padroni di casa partono forte portandosi a +8 nel secondo quarto. Nella ripresa, reazione veemente degli israeliani che la ribaltano tanto da passare avanti nell’ultima frazione. La Virtus però non si perde d’animo e mette a segno un parziale di 13-0 che significa pareggio, controsorpasso e vittoria. Sugli scudi Teodosic e Hackett con 15 punti, mentre agli avversari non basta Brown con 18 punti.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA)
C’è soddisfazione in casa Virtus per il secondo successo consecutivo in campo europeo contro il Maccabi. Cosi coach Sergio Scariolo: “Siamo ovviamente molto contenti per la vittoria. Ringrazio i giocatori e i tifosi, che ci hanno supportato per tutta la gara, anche quando eravamo sotto di -7 nell’ultimo quarto. Siamo sempre stati in partita, anche sul -7. Abbiamo trovato il modo di vincere, ancora una volta tutto il credito va a loro e grazie ai tifosi. Abbiamo un gap rispetto a molte squadre, più grande se ci mancano giocatori, però lottiamo. In questa prima parte di stagione abbiamo avuto un blackout, ma in generale abbiamo sempre fatto vedere di essere presenti, giocando insieme, stando li senza alzare la testa dal manubrio e abbiamo messo i liberi, che non sono la specialità della casa. Sappiamo che è una corsa in salita, con una montagna impervia davanti, ma continuiamo a pedalare”.
Quattordicesima giornata Eurolega 2022/2023: Milano si risveglia a Belgrado, battuta la Stella Rossa