― Advertisement ―

spot_img

Torino-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I granata devono provare a vincere per non uscire dai primi...
HomeBasketQuindicesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano travolge l'Asvel

Quindicesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano travolge l’Asvel

Tutto facile per l’Olimpia Milano che, nella quindicesima giornata Basket Eurolega 2023/24, supera agevolmente l’Asvel per 84-61, infilando cosi la sesta vittoria continentale. Il match è stato senza storia con i meneghini che hanno chiuso la pratica nel secondo tempo grazie a Melli(17 punti) e Shields(13 punti).

QUINDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: OLIMPIA MILANO-ASVEL 84-61

Milano continua a vincere ottenendo il quarto successo consecutivo tra campionato ed Eurolega, dove a farne le spese è l’Asvel, regolato senza problemi. Se la prima parte del match si mostra equilibrato, a partire dal secondo periodo, però, cambia inerzia con i padroni di casa che lo chiudono in vantaggio di 10(46-36).

E’ nel terzo quarto che si verifica l’allungo decisivo con Milano che vola a +23(65-42). I francesi non riescono più a rientrare, il che favorisce la squadra di Messina che porta a casa il sesto successo in Eurolega

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di coach Ettore Messina nel postmatch di Eurolega vinto contro l’Asvel: “E’ stata una bella vittoria, per noi, siamo molto contenti. Tutti i giocatori che sono andati in campo l’hanno fatto con energia, desiderio e tanto altruismo. Credo che oltre agli assist, 27, che indicano appunto la tanta voglia di passarsi la palla, il dato più importante siano state 14 le palle rubate con la nostra difesa. Sfortunatamente non c’è tempo per celebrare perchè in 48 ore andremo in campo contro una squadra molto forte. Abbiamo solo il temoo di riposare un pò e prepararci per venerdì sera”

Tredicesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano non si rialza, cade anche a Belgrado