― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaRacing Club vs Rosario Central - probabili formazioni

Racing Club vs Rosario Central – probabili formazioni

Il Racing Club punta ad allungare la sua imbattibilità a nove partite nella Primera Division argentina quando ospiterà il Rosario Central sabato 15 luglio

I visitatori, invece, sono tornati a vincere contro il Central Cordoba nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Racing Club vs Rosario Central è previsto alle 21 ora italiana

Anteprima della partita Racing Club vs Rosario Central a che punto sono le due squadre

Racing Club

Dopo il secondo posto dietro al Boca Juniors nella prima stagione dell’ex centrocampista del Real Madrid Fernando Gago, il Racing ha deluso per la maggior parte della campagna attuale.

La Academia ha raccolto un solo punto in sette partite in un periodo particolare, ma da allora ha evitato la sconfitta in ognuna delle ultime otto uscite, anche se cinque di queste partite sono terminate con un pareggio.

Sebbene il Racing abbia ottenuto una prestazione di alto livello durante la Copa Libertadores, estromettendo il Flamengo e piazzandosi al primo posto del Gruppo A e ottenendo un pareggio in due gare contro l’Atletico Nacional negli ultimi 16 anni.

Avendo vinto la competizione continentale sudamericana solo in un’occasione, nel lontano 1967, Gago sarà determinato a creare la storia in quel torneo, puntando al contempo a migliorare l’attuale posizione della sua squadra (13° posto in classifica).

Rosario Central

Il Rosario, invece, è migliorato enormemente rispetto al 20° posto della scorsa stagione e la nomina dell’ex boss del Boca Juniors Miguel Angel Russo alla fine del 2022 lo ha aiutato a raggiungere il settimo posto dopo 24 partite.

Il Canalla ha interrotto una striscia di quattro partite senza vittorie eliminando il Central Cordoba l’ultima volta, con i gol di Fabricio Oviedo e Victor Malcorra all’inizio di ogni tempo.

A differenza dei loro prossimi avversari, il Rosario non ha distrazioni sul continente e può concentrarsi principalmente sul raggiungimento della qualificazione alla Copa Libertadores o alla Copa Sudamericana grazie alla sua posizione in campionato.

Tuttavia, si sono assicurati un posto nelle ultime fasi della Copa Argentina, che sperano di vincere ancora una volta dopo il trionfo inaugurale nella coppa nazionale nel 2018.

Notizie dalle squadre

Il Racing non potrà più contare sul centrocampista paraguaiano Matias Rojas, passato al Corinthians all’inizio della settimana.

Maximiliano Romero, Gabriel Rojas, Nicolas Reniero, Leonel Miranda ed Emiliano Vecchio resteranno tutti fuori per infortunio, lasciando a Gago poche opzioni per cambiare il suo undici titolare.

Il Rosario, invece, viaggerà senza Walter Montoya a causa di un problema alla caviglia, ma per il resto Russo sembra avere un conto pulito a disposizione.

Gino Infantino potrebbe tornare nel centrocampo degli ospiti per fornire gambe fresche nella sala macchine, ma è improbabile che Russo faccia altri cambiamenti dopo che la sua squadra è finalmente tornata a vincere.

Probabili formazioni Racing Club vs Rosario Central

Possibile formazione iniziale del Racing Club:
Arias; Aviles, Sigali, Quiros; Mura, Nardoni, Gomez, Piovi; Oroz, Saliadarre, Rodriguez

Rosario Central possibile formazione iniziale:
Broun; Martinez, Mallo, Quintana, Armoa; Mac Allister, Infantino; Oviedo, Malcorra, Campaz; Veliz