― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaRacing Club vs San Lorenzo - probabili formazioni

Racing Club vs San Lorenzo – probabili formazioni

Mercoledì sera il San Lorenzo cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva nella Primera Division argentina affrontando il Racing Club.

La squadra ospite sta lottando per la vetta della classifica, ma dovrà stare attenta a non perdere altri punti contro i padroni di casa, che sono imbattuti nelle ultime cinque partite di campionato. Il calcio di inizio di Racing Club vs San Lorenzo è previsto giovedi 6 luglio alle 00:30 ora italiana

Anteprima della partita Racing Club vs San Lorenzo a che punto sono le due squadre

Racing Club

Dopo essersi classificati secondi nella Primera Division argentina la scorsa stagione, il club di Buenos Aires ha trovato una strada molto più difficile nella campagna 2023.

Un periodo di otto partite senza vittorie in aprile e maggio, che ha incluso una striscia di quattro sconfitte, ha avuto un impatto negativo sulle prestazioni del Racing nella massima serie in questa stagione.

Di conseguenza, attualmente occupa il 15° posto in classifica, ma le recenti prestazioni positive hanno dato agli uomini di Fernando Gago la speranza di risalire la classifica, soprattutto considerando la stretta differenza di punti con le squadre direttamente sopra di loro.

Forse la ragione principale dei problemi del Racing Club in questa stagione sono stati i problemi difensivi, con la squadra che ha subito 30 gol nelle prime 22 partite, il massimo del campionato a pari merito con la squadra in fondo alla classifica.

Tuttavia, Gago sembra aver affrontato con successo questo problema nelle ultime partite, come dimostrano le vittorie a reti inviolate contro Colon e Nublense, che indicano un significativo miglioramento difensivo.

San Lorenzo

L’ultima volta il San Lorenzo è riuscito a tornare a vincere in campionato, superando il Rosario Central per 1-0 in una gara combattuta all’Estadio Pedro Bidegain.

Questo risultato avrà portato un senso di immenso sollievo alla squadra di Ruben Insua, che era rimasta senza vittorie nelle quattro partite precedenti all’incontro di sabato, pareggiandone tre e segnando solo una volta in questo periodo.

In effetti, una delle principali difficoltà dei Saints in questa stagione è stata la loro capacità di andare a segno; hanno realizzato il secondo minor numero di gol (21) tra le prime 10 squadre del campionato.

Nonostante le difficoltà davanti alla porta, il San Lorenzo si trova attualmente al terzo posto della Primera Division, a pari punti con il Talleres, secondo in classifica, e cercherà ora di colmare il divario di nove punti che lo separa dal River Plate, leader del campionato.

La chiave di tutto ciò sarà il mantenimento della brillantezza difensiva: i vincitori della Primera Division 2013 hanno subito appena otto gol nelle 22 partite disputate finora, risultando di gran lunga la squadra con la miglior difesa della massima serie in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Racing Club è in procinto di riaccogliere in prima squadra il lungodegente Emiliano Vecchio, il cui rientro in squadra è previsto per l’inizio di luglio dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio che l’ha tenuto fuori dall’ottobre 2022.

Anche un altro membro della squadra, Johan Carbonero, è alle prese con un infortunio al legamento crociato, ma si prevede che l’ala sarà disponibile per la selezione dei padroni di casa non prima di novembre.

Gago sembra aver trovato la formula vincente per la sua difesa, che ha fatto registrare due vittorie consecutive nelle ultime due partite, ed è probabile che mantenga la stessa linea di difesa anche per la prossima partita.

Non essendoci problemi di infortuni, Insua probabilmente sceglierà di non modificare la formazione del San Lorenzo, che ha ottenuto due vittorie consecutive nelle ultime due uscite in tutte le competizioni.

Dopo il suo ritorno nella formazione titolare nelle ultime partite, il centrocampista Malcom Braida si è messo in evidenza per i Saints, segnando due gol e fornendo un assist, e dovrebbe mantenere il suo posto nella squadra.

Probabili formazioni Racing Club vs San Lorenzo

Possibile formazione iniziale del Racing Club:
Tagliamonte; Mura, Aviles, Piovi; Nardoni, Moreno, Gomez, Rojas; Oroz, Romero, Hauche

San Lorenzo possibile formazione titolare:
Batalla; Perez, Gattoni, Hernandez; Giay, Maroni, Campi, Braida; Leguizamon, Barrios, Bareiro