― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeTennisRafael Nadal e Novak Djokovic ai quarti di finale dell'Open d'Italia

Rafael Nadal e Novak Djokovic ai quarti di finale dell’Open d’Italia

Rafael Nadal ha salvato due match point per superare un enorme test di Denis Shapovalov e raggiungere i quarti di finale dell’Open d’Italia.

Come è andato il match di Shapovalov contro Rafael Nadal?

Lo spagnolo era un set e un breakdown ma è sopravvissuto al canadese vincendo 3-6 6-4 7-6 (7-3) in una gara molto intensa. Nadal, in cerca del 10 ° titolo a Roma, ha costretto un tie-break per il terzo set salvando i match point sul 6-5. dopo 3 ore e 27 minuti e due match point salvati nell’undicesimo game del terzo set, prima di chiudere 7-3 il tie-break decisivo. 119 punti a 114 lo score finale. in semifinale Nadal incontrerà Reilly Opelka.

Shapovalov

“La differenza nel match contro Rafa è stata di solo un paio di punti. Ancora una volta lui ha dimostrato perché ha vinto così tante sfide su terra battuta, è un gran giocatore ed è stato in match durissimo”.

Novak Djokovic

Nel frattempo, Novak Djokovic ha raggiunto il suo 15 ° quarto di finale consecutivo a Roma. Il numero uno del mondo e campione in carica ha perso il servizio di apertura ma si è ripreso immediatamente battendo il qualificato spagnolo Alejandro Davidovich Fokina 6-2 6-1. Dopo aver perso la sua prima partita di servizio contro Fokina, Djokovic ha continuato a surclassare l’ avversario per la qualificazione spagnola – che ha messo in scena una resistenza tardiva salvando cinque match point – in una dimostrazione di forza assoluta.

Le sue parole

“Lui è partito molto bene e mi ha sorpreso all’inizio, ma poi sono riuscito a imporre il mio ritmo” , ha spiegato Djokovic in conferenza stampa. “Penso di essere stato molto solido da fondo campo e bravo ad approfittare di alcuni errori del mio avversario. Oggi ho giocato circa il 20/30% meglio rispetto alla partita con Taylor Fritz, ma penso di poter migliorare ancora

Prossimo impegno

Djokovic affronterà Stefanos Tsitsipas, quinta testa di serie, per un posto negli ultimi quattro posti dopo che il greco ha battuto l’italiano Matteo Berrettini 7-6 (7-3) 6-2.