Arif Rahimow, direttore esecutivo del Baku City Circuit, non è preoccupato in merito ad un possibile slittamento del gran premio. Nella prossima stagione, la F1 accoglierà il Gp di Miami nel calendario, in programma nel secondo trimestre dell’anno come il Gp di Baku.
Gp Monaco: Leclerc vuole sfatare un tabù
Rahimow: Baku verrà posticipato?
La Formula Uno ha annunciato che dalla prossima stagione, il Gran premio di Miami sarà una delle 25 tappe del Mondiale. L’ambizioso progetto di Liberty Media dunque ha portato un secondo gran premio in terra statunitense dopo il Gp di Austin. La gara di Miami, si correrà intorno all’Hard Rock Stadium nel quartiere di Miami Gardens ed è in programma per il secondo trimestre del 2022.
Data che potrebbe dunque coincidere con il gran premio di Baku, entrato ormai stabilmente nel mondo della Formula Uno. Nella passata stagione, la capitale dell’Azerbaijan non ha potuto accogliere le venti vetture a causa della pandemia ma è pronta a farlo nel campionato 2021. Arif Rahimow, direttore esecutivo del Baku City Circuit, non sembra preoccupato in merito ad un possibile slittamento a favore del Gp di Miami. Ecco quanto dichiarato da Rahimow: “Non abbiamo pensato al prossimo anno e a dove vogliamo essere, perché c’è stato così tanto avanti e indietro sulla gara di quest’anno e sui nuovi prodotti. Sono fiducioso che guarderanno sempre la nostra gara perché è la più divertente“. Non è da escludere che la F1 possa proporre un trittico di gare con il Gp del Canada seguito da Miami e dal tracciato cittadino di Baku.
Sito ufficiale F1.com