Inaspettata e improvvisa è arrivata la notizia che Kimi Raikkonen si ritirerà dalla F1 a fine Campionato. L’ex Campione del Mondo della Ferrari nel 2007 ha potuto gustare il sapore della vittoria a Maranello. Attualmente sta correndo con l’Alfa Romeo ma l’avventura con le quattro ruote non gli da più la stessa adrenalina, per questo è giunto il momento di cambiare strada e provare nuove sfide che lo appaghino. Cerchiamo di capire di più su Raikkonen e il suo ritiro.
Gran Premio d’Olanda: orari e dove vederlo in TV
Raikkonen: un Campione indiscusso
Il 41enne Raikkonen pilota dell’Alfa Romeo è stato l’ultimo vincitore del Cavallino Rampante, mentre Leclerc e Sainz sembrano avere problemi meccanici e di prestazioni insufficienti per puntare alla vittoria. Kimi in F1 ha corso 341 GP ed ha conquistato 21 vittorie e 18 pole position. Il pilota ha lascito un lungo messaggio su Instagram ringraziando chi lo ha sempre sostenuto e gli ha dato la forza di ricominciare. Ma il suo futuro sta per cambiare e chissà dove lo porterà.
Raikkonen ritiro: cosa ha scritto il pilota?
“Questo è. Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1, è una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo. La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c’è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro. Con affetto, Kimi”.
Pagina Formula 1 Twitter: https://twitter.com/f1