Nemmeno il tempo di salutare Ten Hag, il suo successore al Manchester United, che già Ralf Rangnick è pronto ad assumere l’incarico di commissario tecnico dell’Austria. Il tecnico tedesco ha infatti accettato la corte della Nazionale biancorossa che era rimasta sprovvista del selezionatore dopo le dimissioni di Franco Foda in seguito alla sconfitta patita contro il Galles nel playoff Mondiale.
Ralf Rangnick ct dell’Austria: sarà addio al Manchester United?
L’annuncio ufficiale del suo nuovo incarico dovrebbe avvenire nelle prossime ore quando si riunirà il Comitato Esecutivo della Federcalcio austriaca. Il tecnico tedesco, però, con ogni probabilità, continuerà a collaborare con i Red Devils nelle vesti di consulente, proprio come prevede il contratto, fino al 2024. Lo ha lui stesso annunciato al termine dell’ultimo match di Premier League: “Posso confermare che proseguirò qui col ruolo di consulente. Finora io e Ten Hag non abbiamo parlato, certo sarei felice di aiutare per cambiare le cose in meglio. Lo spazio per un altro lavoro ci sarebbe, ma questo l’abbiamo concordato a novembre”.
Ricordiamo che Rangnick ha sostituito l’esonerato Solskjaer a fine novembre, ma i risultati sono stati deludenti: eliminazione agli ottavi di Champions League, mentre in Premier League il quarto posto appare irraggiungibile.