― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketGara 4 playoff Eurolega 2021/22: Milano cade a Istanbul e dice addio...

Gara 4 playoff Eurolega 2021/22: Milano cade a Istanbul e dice addio alle Final Four

Si infrange nella gara 4 playoff Eurolega 2021/22 il sogno dell’Olimpia Milano di accedere alle Final Four di Belgrado. Gli uomini di Messina, pur tenendo testa per tutto il primo tempo all’Efes, si sono dovuti arrende ad un avversario oggettivamente più forte. I turchi, campioni d’Europa in carica, vincono per 75-70 supportati dal trio delle meraviglie Singleton, Larkin e Micic.

Gara 4 playoff Eurolega 2021/22: Milano esce a testa alta?

Sicuramente si. I meneghini hanno lottato per tutta la serie ma ciò non è bastato. Troppo forti i turchi che chiudono i playoff sul 3-1 e proveranno a difendere il titolo continentale conquistato l’anno scorso. L’avvio di gara è traumatico per l’Olimpia che subisce un parziale di 8-0 in 90 secondi. La situazione non migliora neanche in seguito, con i turchi che, grazie ad un super Pleiss, chiudono il primo quarto sul 16-4. Milano, però, riesce a reagire chiudendo i primi dieci minuti sotto di 8 punti(19-11). Nel secondo quarto, gli ospiti si rilevano ancora più incisivi andando all’intervallo in vantaggio di 1 punto(43-42).

Al rientro in campo, si ritorna al clichet di apertura. L’Efes piazza un parziale di 18-9 fissando il risultato sul 56-48. Rodriguez, però, con un paio di triple riporta i suoi a -4. Negli ultimi dieci minuti, Milano parte meglio, trovando la rimonta con Datome, Rodriguez e Shields. Purtroppo è solo un fuoco di paglia. L’Olimpia commette troppi falli mandando in lunetta Singleton, Larkin e Micic che stampano il risultato finale sul 75-70. A nulla servono i 21 punti di Datome e la doppia doppia di HInese, autore di 10 punti e 12 rimbalzi. Milano saluta così la competizione continentale.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina ha commentato a caldo la sconfitta contro l’Efes che è costata l’eliminazione dall’Eurolega: “Complimenti a coach Ergin Ataman e al pubblico, che ha creato un’atmosfera fantastica. Complimenti anche alla mia squadra per una grande stagione europea che finisce solo contro i campioni in carica. Ma abbiamo lottato e siamo stati competitivi anche qui nonostante le tante assenze e i problemi fisici che avevamo. Sono contento di come hanno giocato Sergio Rodriguez e naturalmente Gigi Datome. Sono stati generosi. Sono molto orgoglioso. Noi ci riproveremo l’anno prossimo. Cercheremo di tornare ai playoff, il nostro obiettivo, e tentare una volta ancora di arrivare alle Final Four”.

Gara 3 playoff Eurolega: Milano cade ad Istanbul, l’Efes si porta sul 2-1

Gara 2 playoff Eurolega: Milano piega l’Efes e pareggia la serie

Gara 1 playoff Eurolega: Milano si arrende all’Efes