Per quanto riguarda la guida dell’attacco, i Rams hanno deciso di voltare pagina e di lasciar partire il loro quarterback Jared Goff in direzione di Detroit. Al suo posto, in uno scambio che in pochi si sarebbero aspettati, è arrivato l’ex passer dei Lions Matthew Stafford. Dopo aver passato 13 anni nella città della auto, Stafford sta facendo il possibile per integrarsi al meglio negli schemi di gioco di Sean McVay. I risultati sembrano cominciare a vedersi e il wide receiver Robert Woods ha grande fiducia nel suo nuovo quarterback.
Cosa pensa Robert Woods di Matthew Stafford?
“È un veterano” – ha dichiarato Robert Woods in una recente intervista a ESPN – “che può caricarsi il nostro attacco sulle spalle e continuare a farci crescere. Abbiamo davvero bisogno che lui impari al meglio i nostri schemi e sia pronto a guidarci. Posso dire che ha già dimostrato di avere una grande attenzione verso i ricevitori e un’incredibile volontà di migliorarsi ancora“.
Un colpo da Super Bowl?
Con l’arrivo di Stafford, i Rams puntano a migliorare il gioco del loro reparto offensivo e ritornare a giocarsi un Super Bowl che manca ormai da due stagioni. L’esperienza dell’ex Lions potrebbe essere molto utile agli obiettivi di LA, franchigia dove Stafford potrà contare su ottimi elementi del calibro di Woods, Cooper Kupp e Cam Akers.
Per Andrew Whitworth sarà l’ultima stagione?
Los Angeles ha aggiunto alla sua rosa un quarterback molto esperto, ma potrebbe presto salutare uno veterani della sua linea offensiva. L’offensive tackle Andrew Whitworth starebbe infatti pensando di disputare la sua ultima stagione in NFL, dal momento che ha già in programma un piano pensionistico. L’ormai 40enne offensive lineman è il secondo giocatore più vecchio della lega non appartenente a uno special team, alle spalle del quarterback dei Buccaneers Tom Brady. Sin dal suo arrivo ai Rams nel 2017, Whitworth ha fatto valere tutta la sua leadership e la sua esperienza, diventando un elemento importantissimo nello spogliatoio. Nell’ultima stagione, ha saltato gran parte delle partite a causa di un infortunio, ma è ritornato in tempo per aiutare i suoi nel Wild Card Game contro Seattle. Se quest’anno Los Angeles ha intenzione di compiere nuovamente il salto di qualità, avrà ancora bisogno della carica del suo veterano.
A proposito dei Los Angeles Rams:
Con Matthew Stafford la squadra può puntare al Super Bowl;
Rams al lavoro per ristrutturare i contratti di 4 top players.