I Rangers ospitano il Kilmarnock martedì 2 gennaio pomeriggio sapendo che una vittoria è imperativa se vogliono mantenere la pressione sul Celtic.
In un momento in cui la squadra di casa si trova a otto punti di distanza dai leader nella classifica della Scottish Premiership, il Kilmarnock è quarto dopo aver messo insieme una lunga serie di imbattibilità alla fine del 2023. Il calcio di inizio di Rangers vs Kilmarnock è previsto alle 16
Anteprima della partita Rangers vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre
Rangers
Nonostante i successi ottenuti da Philippe Clement durante la sua breve permanenza ai Rangers, nel fine settimana avrebbe avuto un occhio di riguardo per il suo primo derby dell’Old Firm.
Sebbene i Rangers fossero gli sfavoriti a Parkhead, Clement è rimasto amareggiato per la sconfitta per 2-1 e per il modo in cui è avvenuta, ritenendo che le decisioni siano andate contro la sua squadra.
Le conseguenze di questa situazione sono ancora da definire, ma l’attenzione deve essere rivolta a garantire che i Rangers non scivolino più lontano dai loro rivali di quanto non lo siano già.
Un deficit di otto punti con due partite a portata di mano è tutt’altro che un disastro in questa fase, ma alza la posta in gioco in vista di partite come questa, in particolare quando il Celtic non prenderà il via a St Mirren fino a dopo la conclusione dell’incontro a Ibrox.
Sebbene i Rangers arrivino a questo incontro con una striscia di cinque vittorie in campionato a Ibrox, non sottovaluteranno la sorpresa della stagione.
Kilmarnock
A poco più di sei mesi dal 10° posto del 2022-23, il Kilmarnock è in lizza per un posto nelle qualificazioni all’Europa League o all’Europa Conference League.
Una striscia di sei partite di imbattibilità dal 6 dicembre ha incluso una vittoria contro il Celtic e un totale di 14 punti accumulati, la frustrazione è che i punti persi sono arrivati contro squadre nella metà inferiore della classifica.
Il pareggio per 2-2 di sabato a Dundee ha lasciato i tifosi al Rugby Park con emozioni contrastanti: il Kilmarnock era in svantaggio a sei minuti dalla fine, ma ha subito un pareggio all’ultimo respiro dopo essere passato in vantaggio pochi istanti prima.
Anche se attualmente si trova al quarto posto, nei prossimi cinque incontri di Scottish Premiership dovrà affrontare Rangers e Celtic e Derek McInnes sa che la sua squadra non può permettersi di dormire sugli allori se vuole mantenere vivo il sogno di una rara apparizione sul continente.
Notizie dalle squadre
Con Leon Balogun sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il Celtic, John Souttar dovrebbe essere reintegrato nella linea arretrata dei Rangers per questa partita.
Fabio Silva è disponibile dopo il passaggio in prestito dal Wolverhampton Wanderers, ma l’attaccante portoghese probabilmente partirà tra i sostituti.
Sono attesi altri cambiamenti, con Jose Cifuentes, Kieran Dowell e Scott Wright che potrebbero essere richiamati a centrocampo e nel terzo tempo.
Nel frattempo, Rory McKenzie potrebbe fare solo la sua seconda partenza stagionale in campionato con il Kilmarnock, essendo stato chiamato a sostituire Brad Lyons poco prima dell’intervallo contro il Dundee, segnando uno dei loro gol.
Mentre Liam Donnelly potrebbe essere inserito per rafforzare il centrocampo e Corrie Ndaba è un’opzione in difesa, il resto della squadra potrebbe rimanere invariato.
Probabili formazioni Rangers vs Kilmarnock
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Yilmaz; Dowell, Lundstram; McCausland, Cantwell, Sima; Dessers
Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay, Deas; Armstrong, McKenzie, Watson, Kennedy; Vassell, Watkins