Il Rangers affronta il Real Betis a Ibrox giovedì 21 settembre sera, nella prima partita della fase a gironi di Europa League.
Si tratta del primo incontro competitivo tra le due squadre, entrambe fiduciose di poter superare il Gruppo C, che comprende anche Aris Limassol e Sparta Praga. IL calcio di inizio di Rangers vs Real Betis è previsto alle 21
Anteprima della partita Rangers vs Real Betis a che punto sono le due squadre
Rangers
Dopo aver sfiorato la vittoria nell’edizione 2021-22 dell’Europa League, prima di fallire ai rigori contro l’Eintracht Francoforte in finale, i Rangers sperano di poter fare un ulteriore passo avanti questa volta.
I Gers entrano nella competizione secondaria europea dopo aver perso l’ultimo turno di qualificazione per la Champions League, con il PSV Eindhoven che ha vinto per 7-3 all’aggregato, e non sono stati particolarmente convincenti nella Scottish Premiership.
Allo stato attuale, la squadra di Michael Beale è quarta nel campionato nazionale, avendo perso due delle cinque partite iniziali, e la sconfitta più deludente è arrivata in casa contro gli acerrimi rivali del Celtic all’inizio del mese.
I Rangers hanno perso 1-0 contro gli Hoops, ma riterranno di aver meritato di più sul piano del gioco, soprattutto considerando che il gol di Kemar Roofe è stato annullato in modo controverso nel primo tempo.
Real Betis
Da allora, i Teddy Bears si sono ripresi con una vittoria per 2-0 contro il St Johnstone, con Danilo e Rabbi Matondo che hanno messo a segno una vittoria relativamente comoda in trasferta.Rangers vs Real Betis
Tuttavia, il compito dei Gers sarà probabilmente molto più difficile giovedì sera, contro un Real Betis che ha raggiunto l’Europa League dopo aver concluso la campagna 2022-23 al sesto posto nella Liga.
Il Betis ha avuto un inizio di stagione solido, anche se non spettacolare, raccogliendo sette punti nelle prime cinque partite, con una vittoria per 2-1 in trasferta a Villarreal e una vittoria per 1-0 in casa contro il Raya Vallecano.
La squadra di Manuel Pellegrini è riuscita a raggiungere la fase a eliminazione diretta dell’Europa League la scorsa stagione, passando attraverso un gruppo contenente AS Roma, HJK Helsinki e Ludogorets, ma è stata eliminata agli ottavi di finale a causa di una sconfitta per 5-1 contro il Manchester United.
Il Real Betis ha dimostrato di avere le carte in regola per superare la fase a gironi nella memoria recente, ma dovrà migliorare le sue recenti prestazioni se vuole trarre qualcosa dalla partita di mercoledì, persa 5-0 a Barcellona sabato sera.
Notizie dalle squadre
I Rangers saranno privi del centrocampista centrale Todd Cantwell, escluso per un infortunio al ginocchio, mentre anche Steven Davis e Kieran Dowell sono ancora fuori per infortunio.
Dopo aver segnato il gol iniziale nel fine settimana, Danilo è stato ritirato a causa di una frattura composta che ha richiesto un intervento chirurgico, quindi Abdallah Sima potrebbe entrare nella formazione titolare.
Anche il Real Betis ha una serie di problemi di infortuni da affrontare: il lungodegente Nabil Fekir è ancora assente per un infortunio al ginocchio, mentre Claudio Bravo e William Carvalho non sono disponibili.
Recentemente si sono infortunati Aitor Ruibal Youssouf Sabaly e Rui Silva, con il primo che ha dovuto subire un intervento chirurgico, e l’assenza di quest’ultimo significa che Francisco Vieites è pronto a ricevere il posto tra i pali.
Probabili formazioni Rangers vs Real Betis
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Yilmaz; Raskin, Lundstram, Matondo, Roofe, Lawrence; Sima
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Bellerin, Bartra, Riad, Miranda; Altimira, Roca, Henrique, Isco, Perez; Willian Jose