― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs Ross County - probabili formazioni

Rangers vs Ross County – probabili formazioni

I Rangers cercheranno di continuare la loro eccellente serie di risultati in Scottish Premiership quando affronteranno il Ross County all’Ibrox Stadium mercoledì 27 dicembre sera.

I padroni di casa sono tornati a distanza di sicurezza dai rivali del Celtic dopo il trionfo della vigilia al Fir Park, mentre gli ospiti sono terzultimi e arrivano a questo appuntamento dopo una serie di sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Rangers vs Ross County è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Rangers vs Ross County a che punto sono le due squadre

Rangers

I Rangers hanno continuato la loro storia di rimonta domenica scorsa con Kieran Dowell e Todd Cantwell che hanno trovato la rete all’inizio della partita per dare alla loro squadra una vittoria per 2-0 sul Motherwell.

I Gers hanno così ottenuto il 12° clean sheet in 18 partite di campionato e la 16° partita da imbattuti in tutte le competizioni da quando Philippe Clement ha preso il posto di Michael Beale.

Con il suo primo pezzo d’argento e un posto nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League in tasca, la squadra di Clement ha tutto lo slancio in vista del derby di Glasgow del 30 dicembre.

Tuttavia, il capo dei Rangers capirà l’importanza di questa partita e spera in una prestazione dominante da parte dei suoi per mandare un messaggio agli Hoops prima dello spettacolo di sabato al Celtic Park.

I Gers hanno dominato questo incontro nel corso degli anni e, con la vittoria della scorsa stagione per 2-0 in questa sede, sono ora imbattuti negli ultimi 20 incontri contro gli Staggies a partire dal settembre 2016.

Ross County

Nel frattempo, il Ross County arriverà a questo appuntamento ben riposato dopo che la partita del fine settimana contro l’Hibernian è stata annullata quando i funzionari hanno ritenuto il campo del Global Energy Stadium inagibile.

Derek Adams ha avuto un inizio brillante nel suo nuovo ruolo da quando è subentrato a Malky Mackay il mese scorso, con la sua squadra che ha mantenuto tre fogli puliti nelle sue prime tre partite, ma ora sono sull’orlo della terza sconfitta consecutiva in campionato.

Gli Staggies hanno ottenuto 17 punti in altrettante partite e arrivano a questa sfida dopo le sconfitte consecutive contro St. Mirren e Dundee, dove non sono riusciti a trovare la rete in nessuna delle due partite.

Oltre al fatto che la classifica dei testa a testa favorisce enormemente gli avversari, il Ross County non è riuscito a vincere nessuna delle ultime sei trasferte in campionato e ha assaporato la vittoria solo una volta in trasferta in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Una lista di infortuni in aumento ha visto Clement fare quattro cambi nell’ultima uscita, con il ritorno in squadra di Leon Balogun, Todd Cantwell, Dujon Sterling e Cyriel Dessers.

Tuttavia, i Gers sembrano aver subito un altro colpo quando Connor Goldson è stato sostituito contro il Motherwell con quello che è stato poi confermato essere uno stiramento all’inguine.

Oltre a Connors, mercoledì saranno probabilmente assenti altri sette infortunati, tra cui Jos Cifuentes, John Lundstram, Kemar Roofe e Danilo Pereira, il cui rientro è previsto solo per il nuovo anno.

Anche al Ross County mancano alcuni giocatori chiave: Dylan Smith, Ross Callachan e Ben Paton sono tutti in dubbio, anche se gli ultimi due sono ritenuti prossimi al rientro.

Dopo la prestazione piuttosto spuntata contro il Dundee, Adams potrebbe cercare di cambiare qualcosa in attacco, il che potrebbe lasciare la porta aperta al ritorno di Eamonn Brophy nell’undici titolare.

Probabili formazioni Rangers vs Ross County

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Souttar, Balogun, Yilmaz; Dowel, Sterling; Sima, Cantwell, McCausland; Dessers

Ross County: possibile formazione iniziale:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Purrington, Dhanda; White, Murray