I Rangers hanno una montagna da scalare nella seconda partita del terzo turno di qualificazione di Champions League con l’Union SG, dopo aver subito una sconfitta per 2-0 all’andata la scorsa settimana. Teddy Teuma e Dante Vanzeir hanno segnato per i belgi, che cercheranno di proteggere il loro vantaggio quando andranno a Glasgow. Il calcio di inizio di Rangers vs Union SG è previsto martedi 9 agosto alle 20:45
Anteprima della partita Rangers vs Union SG: a che punto sono le due squadre?
Rangers
Dopo la sconfitta all’andata della settimana scorsa, il capo dei Rangers Giovanni van Bronckhorst ha ammesso che la sua squadra è stata fortunata a perdere per soli due gol, con i padroni di casa che hanno dominato la gara per lunghi tratti. I Gers arriveranno a questa partita forti di un risultato positivo, avendo ottenuto sabato una vittoria per 2-0 contro il Kilmarnock nella Scottish Premiership, che li ha portati a sei punti in due partite. La scorsa stagione i Rangers si sono classificati al secondo posto della Scottish Premiership, a quattro punti dai campioni del Celtic, mentre hanno perso contro il Malmo nel terzo turno di qualificazione della Champions League 2021-22. L’ultima apparizione del club scozzese nella fase a gironi della Coppa europea risale al 2010-11, ma è stato vicino ad assicurarsi un posto automatico nella fase a gironi di questa stagione, arrivando fino alla finale dell’Europa League 2021-22 prima di perdere ai rigori contro l’Eintracht Francoforte. I Rangers sono in grado di offrire prestazioni speciali davanti ai propri tifosi e martedì sera lo stadio dovrà essere pieno di gente se la squadra vuole avere qualche possibilità di superare una squadra impressionante come l’Union SG.
Union SG
L’Union SG è stato promosso di nuovo nella massima serie del calcio belga solo nel marzo 2021, con il ritorno della squadra nella massima serie per la prima volta in 48 anni. Incredibilmente, la squadra di Karel Geraerts è riuscita a finire in testa alla prima divisione belga A lo scorso anno, diventando la prima squadra nella storia del Belgio a riuscire in questa impresa dopo aver ottenuto la promozione nella campagna precedente, mentre alla fine è arrivata seconda dietro al Club Brugge nei playoff di Champions per assicurarsi il posto in questa fase. Come i Rangers, anche l’Union SG ha già iniziato la sua campagna di campionato nazionale, raccogliendo quattro punti nelle prime tre partite e piazzandosi al 10° posto in classifica. Nonostante l’impressionante risultato dell’andata, la squadra di Geraerts arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-0 contro il Mechelen in campionato sabato scorso, e lo stesso punteggio martedì la vedrebbe eliminata dalla Champions League nel terzo turno di qualificazione. L’Union SG è la terza squadra più vincente in termini di campionati belgi di alto livello, con 11 vittorie, dietro all’Anderlecht (34) e al Club Brugge (18), ma sarebbe un risultato speciale se riuscisse a passare al turno di playoff e poi alla fase a gironi della Champions League.
Tutte le notizie di Champions League
Notizie dalle squadre
Alfredo Morelos è tornato a segnare dalla panchina contro il Kilmarnock sabato scorso, dando una grande spinta ai Rangers in vista di questa gara europea. Van Bronckhorst sarà tentato di schierare l’attaccante titolare, ma sembra più probabile che venga ancora una volta chiamato in panchina, con Antonio Colak, che ha segnato anche sabato, in prima linea. Non si prevedono grosse sorprese nell’undici di casa martedì, con Glen Kamara e Ryan Jack che saranno entrambi in campo, dopo essere stati chiamati in panchina contro il Kilmarnock in campionato. Per quanto riguarda l’Union SG, l’allenatore Geraerts ha rimescolato le carte in tavola per la partita di campionato con il Mechelen di sabato, che si è conclusa con una sconfitta per 3-0 per i campioni. Tutti i giocatori chiave della squadra dovrebbero essere in forma per la gara di martedì, con lo stesso undici che ha iniziato l’andata che dovrebbe scendere in campo al fischio d’inizio a Ibrox. Ross Sykes è stato escluso dalla formazione titolare sabato, ma l’inglese tornerà a disposizione, mentre saranno richiamati Senne Lynen e Simon Adingra.
Probabili formazioni Rangers vs Union SG
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Yilmaz; Matondo, Kamara, Lundstram, Jack, Tillman; Colak
Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Sykes, Burgess, Van der Heyden; Nieuwkoop, Lynen, Teuma, Amani, Lapoussin; Vanzeir, Adingra