Nella tarda serata di ieri è arrivata l’ufficilialità di ciò che si sapeva da qualche giorno: Raphael Varane passa al Manchester Utd per una cifra intorno ai 50 milioni più bonus. I Red Devils hanno chuso la trattativa con il Real Madrid che dopo Ramos perde un altro alfiere della sua difesa.
Raphael Varane passa al Manchester Utd:affare fatto?
I Red Devils non badano a spese e, dopo gli 85 milioni di euro versati nelle casse del Borussia Dortmund per Sancho, strappano per 50 milioni al Real Madrid il difensore francese che con Maguire formerà una delle coppie centrali di assoluto livello. Varane, che aveva il contratto in scadenza conlel 2022, lascia i blancos dopo 10 anni e 18 trofei vinti, portando cosi la sua esperienza e solidità nella difesa del Manchester. Presto si unirà ai nuovi compagni di squadra in vista dell’imminente inizio della Premier League fissata per il 12 agosto.
I numeri di Varane al Real Madrid
Il difensore francese chiude così la sua lunga esperienza in Spagna durata ben dieci anni. Tutto iniziò, infatti, nel 2011 quando il giocatore lasciò il Lens per trasferirsi al Real Madrid per circa 10 milioni di euro. I blancos vollero puntare subito su questo diciottenne che ben presto ha contribuito ai succcessi della Casa Blanca vincendo la decima con Ancelotti più le altre tre consecutive con Zidane tra il 2016 e il 2018. Poi sono arrivati tre Supercoppe Europpe, quattro Mondiali per club, tre campionati spagnoli, tre Supercoppe di Spagna e una Coppa del Re, per un totale di 360 presenze e 17 gol segnati.