Separati da un posto nell’Europa League di questa stagione da soli 180 minuti di azione, Zorya Luhansk e Rapid Vienna si affrontano giovedì all’Allianz Stadion nella gara di andata dei playoff di Europa League. Con la seconda tappa in arrivo la prossima settimana, ogni parte cercherà di rubare una marcia all’altra e mettersi al posto di box. La partita Rapid Vienna vs Zorya Luhansk si gioca domani, giovedi 19 agosto 2021 alle ore 21.
Prepartita Rapid Vienna vs Zorya Luhansk: da dove partono le due squadre?
Rapid Vienna
Il Rapid Vienna ha subito la seconda sconfitta in campionato in quattro partite, essendo stato battuto 2-1 dall’SC Rheindorf Altach domenica alla Cashpoint Arena. Gli uomini di Dietmar Kuhbauer sono passati in vantaggio poco prima del minuto con Marco Grull, prima di concedere due gol negli ultimi 10 minuti a Daniel Nussbaumer e Atdhe Nuhiu. I Die Grun-Weißen attualmente si trovano in fondo ma due sul registro, ma hanno tutto il tempo per rimettersi in carreggiata. Nel frattempo, la squadra austriaca ha un altro incarico continentale da navigare dopo la sconfitta contro lo Sparta Praha nel secondo turno delle qualificazioni di Champions League. Mentre quella sconfitta potrebbe aver prolungato un’assenza di 15 anni dalla massima competizione europea per club, i padroni di casa di giovedì saranno entusiasti di giocare in Europa League per la terza volta in quattro stagioni.
Zorya Luhansk
Zorya Luhansk ha continuato il suo inizio incoerente nella Premier League ucraina dopo l’1-1 contro l’FC Minaj sabato. Il gol di Allahyar Sayyadmanesh al 65′ ha aiutato gli uomini di Viktor Skrypnyk a evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo che Oleg Gorin li aveva portati indietro di meno di 10 minuti nel secondo periodo. Non sorprende che Muzhyky sia nono in classifica per come stanno le cose, a otto punti dalla prima punta Desna Chernihiv. I visitatori di giovedì hanno davvero bisogno di una svolta e una vittoria qui potrebbe solo aiutare a dare il via alla loro campagna su tutti i fronti.
Ultime notizie dall’Europa League
Ultime Notizie dalle due squadre
Marco Grull è arrivato dalla panchina per registrare un terzo contributo diretto al gol in quattro partite, lasciando il suo allenatore con un mal di testa per la selezione. Il connazionale Ercan Kara corre il rischio di cadere in panchina dopo la sua prestazione improduttiva l’ultima volta che alla fine ha portato a una sostituzione a metà tempo. Vladyslav Kochergin ha segnato una tripletta per gli ospiti nell’ultima partita in trasferta e cercherà di avere ancora una volta un impatto simile fuori casa. Raymond Owusu ha sfruttato al meglio le opportunità che gli sono state date in questa stagione, segnando due gol nei suoi ultimi 12 minuti di azione che potrebbero vederlo premiato con un primo inizio di stagione.
Probabili formazioni Rapid Vienna vs Zorya Luhansk
Rapid Vienna
Strebinger; Wimmer, Hofmann, Greiml; Auer, Grahovac, Schick, Schuster; Knasmullner, Fountas, Grull
Zorya Luhansk
Shevchenko; Favorov, Vernydub, Imerekov, Junior; Kochergin, Nazaryna, Buletsa, Gromov; Gladkiy, Owusu