― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano - Atletico Madrid - probabili formazioni

Rayo Vallecano – Atletico Madrid – probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di fermare un Rayo Vallecano in forma quando le due squadre si affronteranno lunedì 28 agosto sera nella massima serie spagnola.

Il Rayo ha ottenuto sei punti nelle prime due partite della Liga 2023-24, mentre l’Atletico ne ha raccolti quattro battendo il Granada e pareggiando con il Real Betis l’ultima volta. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano – Atletico Madrid è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Rayo Vallecano – Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Il Rayo ha perso il suo manager in estate, con Andoni Iraola che si è trasferito al Bournemouth, ma il nuovo allenatore Francisco ha fatto un inizio perfetto, vantando un record del 100% da due partite in questa stagione.

Infatti, la squadra della capitale ha aperto la sua campagna 2023-24 con una vittoria per 2-0 contro l’Almeria l’11 agosto, prima di vincere con lo stesso punteggio in trasferta contro il Granada l’ultima volta.

Le due squadre sono rimaste in parità all’Estadio Nuevo Los Carmenes fino al 75° minuto, quando Alvaro Garcia ha realizzato il vantaggio, prima che Pathe Ciss raddoppiasse il vantaggio della squadra ospite quattro minuti dopo.

Il Rayo si è classificato al 12° e all’11° posto nelle ultime due stagioni nella massima serie spagnola e non è escluso che possa puntare a un piazzamento europeo nella campagna 2023-24, ma la costanza sarà la parola d’ordine per questa squadra divertente.

I Franjirrojos sono riusciti a fare otto nuovi acquisti durante la finestra di trasferimento di quest’estate, il più importante dei quali, in termini di costo del trasferimento, è stato Jorge de Frutos dal Levante.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Real Betis dello scorso fine settimana, che ha fatto seguito al successo per 3-1 sul Granada nella prima partita della stagione.

La squadra di Diego Simeone ha incontrato difficoltà nella prima metà della campagna 2022-23, ma è stata eccellente nella seconda parte della stagione, con l’assenza dall’Europa che l’ha aiutata in campionato.

Alla fine l’Atletico si è piazzato al terzo posto, a un solo punto dal Real Madrid, secondo in classifica, ma a 11 dai campioni del Barcellona; le prime due classificate, però, non sembrano imbattibili in questa stagione e sarà interessante vedere se i biancorossi riusciranno a lanciare una sfida per il titolo.

La squadra di Simeone ha fatto cinque nuovi acquisti quest’estate, ma ci sono state anche diverse partenze, e si prevede che Joao Felix se ne andrà prima della scadenza dei trasferimenti.

L’Atletico è imbattuto contro il Rayo nella massima serie spagnola dal febbraio 2013 e ha ottenuto una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate nel match corrispondente durante la campagna 2022-23.

Notizie dalle squadre

Il Rayo ha un piccolo dubbio su Andres Martin, che ha un problema muscolare, ma per il resto la squadra di casa è in ottima forma in vista della sfida con l’Atletico.

De Frutos sta cercando di ottenere un posto in squadra dopo il suo recente arrivo e lo spagnolo potrebbe essere introdotto nell’undici titolare, potenzialmente a scapito di Oscar Trejo.

Anche Ciss e Raul de Tomas sono tra le opzioni di cambiamento, ma sembra probabile che l’allenatore Francisco rimanga con la maggior parte della squadra che ha ottenuto buoni risultati nella prima parte della stagione.

L’Atletico, invece, sarà nuovamente privo di Reinildo, Jose Gimenez, Koke e Angel Correa per la sfida con il Rayo.

Anche Yannick Carrasco è in dubbio per un problema muscolare, il che potrebbe portare all’ingresso di Samuel Lino come terzino sinistro lunedì sera.

Felix ha saltato la partita contro il Real Betis per una botta e difficilmente sarà presente a causa delle speculazioni sul suo futuro, mentre Memphis Depay dovrebbe mantenere il suo ruolo di titolare al fianco di Antoine Griezmann nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Rayo Vallecano – Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Palazon, U Lopez, Valentin, A Garcia; De Frutos, Nketa

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Azpilicueta, Llorente, De Paul, Lemar, Lino; Memphis, Griezmann