― Advertisement ―

spot_img

Al Shabab vs Al Ettifaq – probabili formazioni, notizie sulla squadr

Con l'obiettivo di porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie in campionato, l'Al Ettifaq si recherà a Riyadh per affrontare l'Al...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Alaves - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Alaves – probabili formazioni

Il Rayo Vallecano punta a tornare a vincere nella massima serie spagnola quando riprenderà la sua campagna 2023-24 in casa dell’Alaves venerdì 15 settembre sera.

La squadra di Francisco, che si trova al 12° posto in classifica, ha perso le ultime due partite in campionato, mentre l’Alaves, al 10° posto, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 sul Valencia prima della pausa internazionale. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Alaves si gioca alle 21

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Alaves a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Il Rayo ha iniziato in modo impressionante la sua stagione nella Liga, battendo 2-0 in casa sia l’Almeria che il Granada, ma ha subito una sconcertante sconfitta per 7-0 in casa contro l’Atletico Madrid alla fine del mese scorso.

La squadra di Francisco ha mostrato miglioramenti nella partita successiva contro il Real Betis all’inizio di settembre, ma alla fine ha subito una sconfitta per 1-0, con sei punti in quattro partite che la lasciano al 12° posto in classifica.

I Franjirrojos si sono classificati al 12° e all’11° posto nelle loro due stagioni di ritorno a questo livello e punteranno a una posizione simile anche questa volta, con un piazzamento nella parte alta della classifica auspicato ma non scontato.

Il Rayo si è dato da fare in estate in termini di ingaggi: il più grande acquisto è stato Jorge de Frutos dal Levante, mentre sono arrivati anche Sergio Camello e Florian Lejeune.

La squadra della capitale ha vinto 2-0 l’ultima volta che ha accolto l’Alaves nel dicembre 2021, ma ha subito una sconfitta per 1-0 nell’incontro inverso tra le due formazioni nel 2021-22.

Alaves

L’Alaves si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola grazie ai playoff di Segunda Division della scorsa stagione, mentre i baschi sono tornati nella Liga alla prima occasione utile dopo la retrocessione del 2021-22.

I bianco-blu hanno raccolto sei punti nelle prime quattro partite della nuova campagna, ma si trovano due posizioni sopra gli avversari, al 10° posto.

L’Alaves ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Cadice nella prima partita della stagione, prima di registrare una vittoria per 4-3 contro il Siviglia nella partita inaugurale davanti ai propri tifosi.

La squadra di Luis Garcia ha poi perso 1-0 a Getafe, ma è entrata nella pausa internazionale con un risultato importante, battendo il Valencia per 1-0 grazie a un autogol di Cenk Ozkacar al sesto minuto della gara.

El Glorioso è stato attivo anche durante il mercato estivo: il suo acquisto più importante, almeno in termini di ingaggio, è stato il centrocampista spagnolo Antonio Blanco dal Real Madrid.

Notizie dalle squadre

Al Rayo dovrebbe mancare ancora Jose Angel Pozo per un problema muscolare, ma la squadra di casa è comunque in forma per questa partita.

Il tecnico Francisco dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola dopo la sconfitta di misura con il Real Betis, anche se è probabile che ci siano dei cambiamenti, con Camello e De Frutos entrambi in linea di partenza.

Anche Kike Perez potrebbe essere schierato a centrocampo, mentre Raul de Tomas, Isi Palazon e Pathe Ciss potrebbero essere relegati in panchina per la gara di venerdì sera.

L’Alaves, invece, sarà ancora una volta privo dell’attaccante in prestito dall’Atletico Madrid Giuliano Simeone, a causa del grave infortunio alla caviglia patito nel corso del precampionato.

La maggior parte dell’undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Valencia l’ultima volta dovrebbe essere presente dall’inizio anche venerdì sera.

Tuttavia, non sarebbe una sorpresa vedere un cambio a destra, con Alex Sola che potrebbe avere la meglio su Xeber Alkain.

Kike Garcia dovrebbe essere ancora una volta il leader dell’Alaves, mentre Jon Guridi e Luis Rioja giocheranno nelle zone avanzate.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Alaves

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; De Frutos, Perez, Valentin, A Garcia; Camello, Nteka

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Marin, Sedlar, Duarte; Guevara, Blanco; Sola, Guridi, Rioja; Kike Garcia