― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Fayha vs Al Shabab - probabili formazioni

Al Fayha vs Al Shabab – probabili formazioni

L’Al Shabab cercherà di ottenere la prima vittoria della nuova stagione della Saudi Pro League quando si recherà all’Al Majma’ah Sports City venerdì 15 settembre sera per affrontare l’Al Fayha.

I padroni di casa non sono in gran forma, mentre l’Al Shabab è una delle tre squadre che non ha ancora ottenuto un massimo in Lega Pro. Il calcio di inizio di Al Fayha vs Al Shabab è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Fayha vs Al Shabab a che punto sono le due squadre

Al Fayha

L’Al Fayha ha dato il via alla sua campagna di Pro League in grande stile con un successo casalingo per 3-1 sull’Al Khaleej, ma da quella vittoria del 12 agosto i padroni di casa non sono più riusciti a conquistare tre punti.

Quattro partite senza vittoria lasciano gli uomini di Vuk Rasovic all’ottavo posto della classifica di Pro League, dopo aver raccolto sei punti nelle prime cinque partite, a sette punti dai primi leader dell’Al-Hilal.

I tifosi sperano che questa volta ci siano più emozioni in attacco, visto che l’Al Fayha ha ottenuto due pareggi senza reti davanti ai propri tifosi, di recente contro Al Hazem e Al Raed.

I padroni di casa si sono assicurati i servizi di un promettente talento della Serie A durante le fasi finali della finestra di trasferimento estiva, con il marocchino Abdelhamid Sabiri che si è unito alla Fiorentina in prestito per una stagione.

Vladimir Stojkovic è stato una presenza rassicurante in porta per l’Al Fayha finora e questo effetto si è tradotto in statistiche positive, con i ragazzi di Rasovic che hanno subito solo quattro gol nelle prime cinque gare – solo l’Al-Taawoun ne ha subiti di meno.

Al Shabab

Dopo alcuni interessanti arrivi estivi, ci si aspettava che l’Al Shabab cercasse di competere al vertice della Lega Pro in questa campagna, ma le cose non sono andate bene finora per il club di Riyadh.

Gli uomini di Marcel Keizer sono attualmente senza vittorie dopo cinque difficili partite di inizio stagione e l’ultima sconfitta per 3-1 contro l’Al Khaleej non è andata giù ai tifosi.

Iago Santos ha portato in vantaggio i padroni di casa allo Stadio Principe Faisal bin Fahd dopo soli 20 minuti, ma l’Al Khaleej ha reagito in modo impressionante – nonostante l’espulsione di Abdulelah Saeed nel secondo tempo – con Mansour Hamzi, Fabio Martins e Mohamed Sherif che hanno segnato per i visitatori.

Cristiano Ronaldo dell’Al Nassr ha realizzato una doppietta contro l’Al Shabab nell’ultima uscita in Pro League il 29 agosto, mentre Sultan Al Ghanam e l’ex Liverpool Sadio Mane sono andati a segno in una partita in cui la squadra di Keizer ha effettuato un solo tiro in porta.

I White Lion si trovano al 17° posto della classifica di Pro League, avendo ottenuto solo due punti nelle prime cinque partite. Solo il record di reti segnate dell’Al Hazem ha tenuto i tre volte campioni sauditi lontani dal fondo della classifica durante la prima pausa internazionale della campagna.

Notizie dalle squadre

L’Al Fayha dovrebbe schierare una formazione simile a quella che ha guadagnato un punto contro l’Al Raed, il che significa che l’internazionale dello Zambia Fashion Sakala dovrebbe ritrovare il suo posto nell’undici titolare, nonostante l’ex Rangers abbia sbagliato un rigore decisivo l’ultima volta.

Henry Onyekuru, che era stato indicato per una grande carriera nel calcio europeo durante le prime fasi del suo sviluppo in Belgio con l’Eupen e l’Anderlecht, ora è un’ala di 26 anni che non ha ancora segnato in cinque presenze nel suo nuovo club da quando è arrivato in estate dall’Adana Demirspor.

Venerdì sera l’Al Shabab sarà privo di un membro esperto della squadra: l’ex argentino Ever Banega continuerà a scontare la sua sospensione dopo il cartellino rosso rimediato nella pesante sconfitta con l’Al Nassr.

Riyadh Sharahili è in dubbio per la trasferta di Al Fayha, dopo che il 30enne ha subito un infortunio durante la pausa internazionale.

Probabili formazioni Al Fayha vs Al Shabab

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Baqawi, Khaibari, Alrashidi, Shuwaish; Ryller, Mandash, Cimirot, Zifan, Onyekuru; Sakala

Possibile formazione iniziale di Al Shabab:
Kim; Sagourq, Sharari, Santos, Alsebyani; Bahbri, Kanabah, Monassar, Cuellar, Al-Muwallad; Diallo