― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Granada - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Granada – probabili formazioni

Il Rayo Vallecano potrebbe assicurarsi la salvezza quando accoglierà il retrocesso Granada all’Estadio de Vallecas per la sfida di mercoledì 15 maggio nella Liga.

Avendo raccolto 35 punti in altrettante partite, il Rayo inizierà la 36ª giornata in 16ª posizione, mentre gli ospiti languono al 19° posto con soli 21 punti. Il calcio di inizi di Rayo Vallecano vs Granada è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Granada a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Dopo aver raggiunto il 12° e l’11° posto sotto Andoni Iraola, il Rayo ha subito un calo nella sua prima stagione senza il manager basco.

Tuttavia, la squadra di Vallecas è ancora in grado di prolungare la sua permanenza nella massima serie, dopo aver fermato il Valencia con un pareggio senza reti per allontanarsi di cinque punti dalla zona retrocessione.

Il Rayo può assicurarsi la sopravvivenza con due partite ancora da giocare se migliora il risultato del Cadice, mentre i rivali per la retrocessione si recheranno al Ramon Sanchez Pizjuan per incontrare il Siviglia.

I Franjirrojos hanno mancato di incisività nelle ultime settimane, non riuscendo a trovare la rete in cinque delle ultime sei partite, comprese le tre precedenti.

Tuttavia, sono riusciti a segnare almeno due gol in ognuna delle ultime quattro partite contro il Granada (W3, D1), contribuendo a mettere insieme una serie di 10 partite di imbattibilità nei testa a testa competitivi (W8, D2).

Dopo la vittoria per 2-0 nell’incontro inverso di agosto, una vittoria mercoledì regalerebbe al Rayo la prima doppietta in campionato della stagione 2023-24.

Granada

I campioni della Segunda Division della scorsa stagione, il Granada, dopo la conferma della retrocessione con la vittoria del Mallorca per 1-0 sul Las Palmas, torneranno a giocare in serie B nel prossimo campionato.

Di conseguenza, la squadra andalusa conosceva il proprio destino prima ancora di scendere in campo per la difficile sfida di sabato contro i neo-campioni del Real Madrid.

Sfortunatamente per il Granada, un Real Madrid molto cambiato ha mostrato poca pietà e ha prodotto uno spettacolo a punteggio libero per condannare i Nazaries a una sconfitta per 4-0, che rappresenta la loro 22esima sconfitta della stagione 2023-24 della Liga.

Il Granada ha subito sette gol nelle ultime due partite e 68 gol nelle 35 gare di campionato, risultando il secondo peggior record difensivo della massima serie.

Se da un lato l’abitudine di subire gol ha contribuito alla sua caduta, dall’altro il pessimo stato di forma in trasferta ha contribuito all’immediato ritorno in serie B del Granada: le 17 trasferte hanno prodotto tre pareggi e 14 sconfitte.

Anche se non possono salvare il loro posto nella Liga, la squadra di José Ramon Sandoval sarà comunque determinata a ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione e la prima vittoria competitiva contro il Rayo nel dicembre 2013.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Rayo Inigo Perez avrà a disposizione la maggior parte della rosa per la gara di mercoledì, anche se non potrà contare sul 20enne centrocampista Diego Mendez.

Isi Palazon potrebbe essere richiamato nella formazione titolare dopo essere uscito dalla panchina come sostituto a metà tempo nel pareggio senza reti con il Valencia di sabato.

Perez potrebbe anche essere tentato di portare un po’ di gambe fresche a centrocampo, con Unai Lopez in lizza per la partenza contro il Granada.

Nel frattempo, l’ala del Granada Kamil Jozwiak non è disponibile per la selezione dopo aver subito un infortunio muscolare nella sconfitta di sabato contro il Real Madrid.

Dopo aver saltato le ultime tre partite, il centrocampista Antonio Puertas resta in dubbio per la trasferta infrasettimanale a Vallecas.

Dopo aver scontato una sospensione di una partita, Miguel Rubio sostituirà Kamil Piatkowski e farà coppia con Ignasi Miquel al centro della difesa.

Probbaili formazioni Rayo Vallecano vs Granada

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; Valentin, Lopez; Palazon, Trejo, Garcia; Camello

Granada possibile formazione iniziale:
Batalla; Mendez, Rubio, Miquel, Neva; Pellistri, Gumbau, Hongla, Melendo; Boye, Uzuni