Il Rayo Vallecano cercherà di continuare il suo impressionante inizio della campagna della Liga 2022-23 quando accoglierà il Mallorca sabato 27 agosto. La squadra di casa ha raccolto quattro punti nelle prime due partite e si trova al sesto posto in classifica, mentre il Mallorca è al 14° posto con un solo punto nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Mallorca è previsto alle 19:30
Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Mallorca: a che punto sono le due squadre
Rayo Vallecano
Il Rayo Vallecano è stato eccellente nella Liga della scorsa stagione, finendo al 12° posto in classifica al suo ritorno a questo livello, che li ha visti assicurarsi due campagne consecutive nella massima serie spagnola per la prima volta dal 2016. I Franjirrojos hanno anche iniziato bene la stagione 2022-23, raccogliendo un punto in un pareggio senza reti in trasferta a Barcellona il 13 agosto, prima di registrare una vittoria per 2-0 in casa dell’Espanyol l’ultima volta. Isi Palazon e Pathe Ciss sono andati a segno allo Stadio RCDE il 19 agosto, e il Rayo cercherà ora di completare un agosto di successi con un risultato positivo contro il Mallorca. La squadra di Andoni Iraola ha vinto 11 delle 38 partite disputate in campionato la scorsa stagione, ma ha perso 18 volte ed è rimasta a soli quattro punti dalla zona retrocessione, quindi sarà consapevole del livello richiesto in questa stagione per assicurarsi un’altra campagna di calcio nella massima serie spagnola. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, a maggio, il Rayo ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Mallorca, ma la squadra della capitale ha ottenuto una vittoria per 3-1 quando le due squadre si sono incontrate nell’incontro corrispondente dello scorso anno.
Mallorca
Il Mallorca, nel frattempo, è riuscito a ottenere una seconda campagna a questo livello, chiudendo lo scorso anno al 16° posto, a un solo punto dalla zona retrocessione. I Pirati hanno inaugurato la loro stagione 2022-23 con un punto in casa dell’Athletic Bilbao, ma hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Betis nella loro seconda partita della campagna. Tra il 2007 e il 2012 il Maiorca è stato tra le prime 10 squadre della Liga, finendo nella parte bassa solo in un’occasione, ma ha poi giocato in Segunda Division tra il 2013 e il 2017, mentre c’è stata anche una campagna – 2017-18 – nella terza serie del calcio spagnolo. La squadra di Javier Aguirre aprirà il mese di settembre con una partita in casa contro il Girona, mentre andrà a Madrid e accoglierà l’Almeria nei due incontri che precedono la pausa internazionale. La scorsa stagione il Mallorca ha avuto difficoltà a raccogliere risultati in trasferta nella Liga, raccogliendo solo 12 punti in 19 partite e registrando solo tre vittorie.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
Il Rayo sarà ancora privo di Diego Lopez, Santi Comesana e Andres Martin per infortunio, mentre Florian Lejeune è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Espanyol l’ultima volta. Vista l’impressionante prestazione e la vittoria contro la squadra di Diego Martinez, la maggior parte dell’undici che è sceso in campo al fischio d’inizio di quella partita dovrebbe partire anche qui. Potrebbe esserci un solo cambio rispetto alla partita con l’Espanyol, con Mario Hernandez al posto del sospeso Lejeune, mentre Salvi e Radamel Falcao dovrebbero essere di nuovo in panchina. Per quanto riguarda il Maiorca, Dominik Greif, Inigo Ruiz de Galarreta e Amath Ndiaye mancheranno per infortunio. Il tecnico Aguirre sarà soddisfatto di alcuni aspetti della prestazione della squadra contro il Real Betis, quindi si prevede che resisterà alla tentazione di rimescolare il suo gruppo. Lee Kang-in, Dani Rodriguez e Muriqi dovrebbero operare nuovamente nell’ultimo terzo di campo, mentre Pablo Maffeo e Jaume Costa continueranno a ricoprire il ruolo di terzini per gli ospiti.
Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Hernandez, Catena, F Garcia; Lopez, Ciss; Palazon, Trejo, A Garcia; Camello
Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Copete, Raillo, Costa; Rodriguez, Grenier, Battaglia, Kang-in; Muriqi