― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Valencia - probabili formazioni

Rayo Vallecano vs Valencia – probabili formazioni

Due squadre con 20 punti conquistati in 17 partite di Liga nella stagione 2023-24 si affronteranno martedì 19 dicembre sera: il Rayo Vallecano accoglierà il Valencia al Campo de Futbol de Vallecas.

Il Rayo arriva alla partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Osasuna, mentre il Valencia ha pareggiato 1-1 al Mestalla sabato sera contro i campioni del Barcellona. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Valencia è previsto alle 19

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Valencia a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

La striscia di sconfitte del Rayo nella massima serie spagnola si è allungata a sette partite venerdì sera, quando è stato sconfitto per 1-0 dall’Osasuna, con Raul Garcia che ha segnato l’unico gol della gara al 95° minuto.

La squadra della capitale ha ora un record di quattro vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte nelle 17 partite di campionato disputate in questa stagione, con un totale di 20 punti che la collocano all’11° posto in classifica.

La squadra di Francisco non riesce a trionfare in campionato dal 22 ottobre, anche se quattro delle ultime sette partite di Liga sono finite in parità, comprese le ultime due in casa contro Barcellona e Celta Vigo.

Il Rayo si è classificato al 12° e all’11° posto nelle ultime due campagne di questo livello, quindi non è una sorpresa vederlo all’11° posto in questa fase, ma ha faticato in attacco in questa stagione, realizzando solo 16 gol.

La scorsa stagione i Franjirrojos si sono imposti per 2-1 sul Valencia, mentre l’ultima volta che si sono affrontati al Mestalla, in aprile, hanno pareggiato 1-1.

Valencia

Il Valencia, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Barcellona di sabato scorso; Joao Felix ha segnato la svolta al 55° minuto della gara, prima che Hugo Guillamon pareggiasse al 70° minuto.

I Los Che, decimi in classifica, hanno raccolto 20 punti nelle 17 partite di campionato disputate in questa stagione, frutto di cinque vittorie e cinque pareggi, mentre sono stati sconfitti sette volte.

La squadra di Ruben Baraja è a secco di vittorie da cinque partite nella Liga: l’ultimo successo nella massima serie spagnola è stato l’1-0 sul Granada all’inizio di novembre.

Da allora, il Valencia ha ottenuto due pareggi e tre sconfitte in cinque partite, subendo due sconfitte consecutive contro Girona e Getafe prima di dividere i punti con il Barcellona nell’ultima uscita.

La scorsa stagione i Los Che si sono classificati al 16° posto nella Liga, il risultato più basso da quando sono stati retrocessi alla fine della campagna 1986-87, quindi ci sono ampi margini di miglioramento in questa stagione.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Rayo, Francisco, è ancora alla ricerca della formula giusta nell’ultimo terzo di campo e probabilmente modificherà ancora il suo attacco per l’ultima partita del 2023.

Sergio Camello è ancora in attesa del suo primo gol in campionato, ma il 22enne potrebbe entrare nell’undici titolare al posto di Raul de Tomas.

Anche Randy Nteka, che ha già segnato un gol nella Liga, potrebbe essere inserito in attacco, ma Alvaro Garcia e Isi Palazon dovrebbero mantenere il loro posto in squadra.

Oscar Trejo è l’unico dubbio della squadra a causa di un problema muscolare.

Nel Valencia, invece, mancherà Jose Gaya per un problema muscolare; anche Andre Almeida è in dubbio per il problema alla schiena che lo ha nuovamente escluso contro il Barcellona.

I Los Che potranno contare sul ritorno di Gabriel Paulista e Javi Guerra dopo le sospensioni e dovrebbero essere entrambi titolari martedì sera.

Baraja potrebbe scegliere un centrocampo a cinque, con Hugo Duro, che ha segnato sette gol in campionato in questa stagione, di nuovo in prima linea per gli ex campioni di Spagna.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Valencia

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Mumin, Lejeune, Espino; Palazon, Ciss, Valentin, A Garcia; Nteka, Camello

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Correia, Paulista, Mosquera, Vazquez; F Perez, Guillamon, Guerra, Pepelu, D Lopez; Duro