― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Werder Brema - probabili formazioni

RB Leipzig vs Werder Brema – probabili formazioni

Con la qualificazione alla Champions League assicurata, l’RB Leipzig ha poco altro per cui giocare quando ospita il Werder Brema nel matchweek 33 della Bundesliga alla Red Bull Arena.

Gli uomini di Marco Rose sono imbattuti in 10 partite in tutte le competizioni prima della partita di sabato e cercano di ottenere il massimo dei punti nell’ultima partita casalinga del 2023-24 contro un avversario in cerca di Europa. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Werder Brema è previsto alle 15:30 di sabato 11 maggio

Anteprima della partita RB Leipzig vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

La serie di quattro partite vinte dal Lipsia è stata interrotta nel pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana a Hoffenheim, anche se l’imbattibilità dei Red Bulls è salita a 10 in tutte le competizioni.

Il punto ha fatto scivolare la squadra di Rose a quattro punti dal terzo posto dello Stoccarda, che ha sconfitto il Bayern Monaco la scorsa settimana. Il quarto club si è già assicurato la Champions League nella prossima stagione, ma l’obiettivo è quello di eguagliare il risultato dell’anno scorso in Bundesliga.

Anche se questo obiettivo rimane possibile per il Lipsia, è necessario che gli uomini di Sebastian Hoeness perdano punti nelle ultime due partite e vincano le altre per avere qualche possibilità di arrivare terzi.

Tuttavia, i Red Bulls potrebbero doversi accontentare del quarto posto, con lo Stoccarda che dovrà affrontare l’Augsburg e il Borussia Monchengladbach, fuori forma, nelle ultime partite del 23-24. Questo potrebbe essere deciso prima che gli uomini di Rose giochino sabato, con la squadra di Hoeness che inizierà la settimana di gioco della Bundesliga venerdì.

Se ciò non fosse possibile, il prossimo obiettivo del Lipsia sarebbe quello di impedire ai finalisti della Champions League, il Borussia Dortmund, di soppiantarli in classifica, con soli tre punti che separano le due squadre prima del penultimo turno della stagione.

Werder Brema

Il Brema non può essere sottovalutato prima della partita di sabato alla Red Bull Arena, vista la sequenza di tre partite senza sconfitte, compreso lo straordinario 3-0 rifilato all’Augsburg nell’ultima trasferta.

Questi avversari non sono al livello della squadra di Rose, ma gli uomini di Ole Werner sperano di portare questo risultato nella settimana 33, desiderosi di entrare in Europa la prossima stagione.

Nonostante l’11° posto in Bundesliga, il Brema è a tre punti dal Friburgo, settimo, che occupa il posto di qualificazione alla Conference League. L’ottavo posto potrebbe essere sufficiente per il calcio continentale della prossima stagione, anche se questo risultato dipende dalla vittoria del Bayer Leverkusen nella finale della DFB-Pokal, mentre l’Europa League andrà alla squadra che si classificherà settima e l’ottava riceverà il posto in Conference League.

Questo motiva i River Islanders prima di affrontare il Lipsia e sperano di ottenere un risultato positivo sabato per avere una possibilità di lottare in vista degli ottavi di finale contro il Bochum il 18 maggio.

Tuttavia, Werner spera che la sciagurata serie di trasferte che li ha visti senza vittorie in quattro partite (tre sconfitte, tra cui il 5-0 a Leverkusen) non comprometta le loro ambizioni europee al traguardo.

Notizie dalle squadre

Xavi Simons è sospeso dopo l’espulsione nel secondo tempo rimediata la scorsa settimana contro l’Hoffenheim (due gialli), il che esclude il prestito per il Lipsia.

Xaver Schlager ha subito un grave infortunio al ginocchio nella stessa partita: il centrocampista sarà assente fino alla prossima stagione.

La serie di gol consecutivi di Benjamin Sesko e Lois Openda si è conclusa con l’Hoffenheim: solo il giovane è andato a segno. Il belga punta a tornare in gol questo fine settimana per aggiungere ai suoi 24 gol in Bundesliga.

Naby Keita è ancora sospeso dal Brema per essersi rifiutato di viaggiare dopo aver scoperto di non essere titolare contro il Leverkusen settimane fa.

Mentre Jens Stage è tornato dalla sospensione, Jiri Pavlenka (polpaccio) e Justin Njinmah (virus) stanno affrontando una corsa contro il tempo per essere pronti per la partita del 33° turno. Manca invece Amos Pieper, che si è sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia.

Mitchell Weiser ha segnato cinque gol da cross nel 2023-24, e solo David Raum del Lipsia (sei) ha superato l’uomo di Brema, rendendo entrambi i giocatori delle minacce da aree larghe sabato.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Gulacsi; Henrichs, Orban, Lukeba, Raum; Olmo, Haidara, Seiwald, Baumgartner; Openda, Sesko

Werder Brema possibile formazione iniziale:
Zetterer; Veljkovic, Friedl, Jung; Weiser, Schmid, Lynen, Bittencourt, Agu; Ducksch, Woltemade