― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Wolfsburg - probabili formazioni

RB Leipzig vs Wolfsburg – probabili formazioni

L’RB Lipsia cercherà di mantenere il suo posto tra le prime quattro della classifica della Bundesliga quando affronterà il Wolfsburg, in difficoltà, alla Red Bull Arena sabato 13 aprile pomeriggio.

I padroni di casa cercheranno la rivincita, avendo già perso contro questo avversario due volte in questa stagione: la prima sconfitta li ha estromessi dalla DFB-Pokal, mentre la seconda è avvenuta nel confronto inverso a novembre. Il calcio di inizo di RB Leipzig vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

L’RB Leipzig è in lotta con il Borussia Dortmund per il quarto posto in Bundesliga: le due squadre sono attualmente appaiate a 53 punti, anche se i Die Roten Bullen sono in vantaggio per differenza reti.

La squadra di Marco Rose ha ottenuto una vittoria dominante per 5-1 sull’FC Koln, seguita da un pareggio senza reti contro il Mainz 05, e poi ha ottenuto un’altra vittoria convincente, sconfiggendo il Friburgo per 4-1 nelle ultime tre partite rispettivamente.

Lois Openda ha brillato nella prestazione di comando del Lipsia contro il Friburgo in trasferta nel gameweek 28, realizzando due gol e due assist. L’ultima volta che un giocatore del Lipsia è stato coinvolto in quattro gol in una singola partita risale al 2020, quando Christopher Nkunku ha fornito quattro assist contro lo Schalke.

Il risultato ha prolungato l’imbattibilità dei Die Roten Bullen in campionato a cinque partite consecutive e li ha riportati nelle prime quattro posizioni per la prima volta da gennaio. Ora torneranno alla Red Bull Arena, dove hanno mantenuto quattro vittorie consecutive e hanno conquistato 13 punti negli ultimi 15 incontri disputati.

Nelle ultime 15 partite contro squadre della parte bassa della classifica della Bundesliga, il Lipsia ha segnato 32 gol e ne ha subiti solo 9; in questo periodo ha accumulato 33 punti e ottenuto 10 vittorie.

Wolfsburg

Nel frattempo, il Wolfsburg sta vivendo la sua peggiore stagione in campionato dal 2017-18, quando terminò al 16° posto, con 28 punti in altrettante partite e appena cinque punti sopra il Mainz, che occupa il posto di playoff per la retrocessione.

La forma recente dei Die Wolfe è stata incostante, con una sola vittoria nelle ultime tre partite; hanno subito una sconfitta per 3-1 contro l’Augsburg, si sono ripresi con una vittoria per 2-0 contro il Werder Brema, ma poi sono caduti in una sconfitta per 3-1 contro il Borussia Monchengladbach nella loro ultima uscita.

Contro il M’gladbach, il Wolfsburg è passato in vantaggio con Ridle Baku dopo soli sette minuti di gioco, ma è stato completamente surclassato nel secondo tempo, subendo due gol nel giro di cinque minuti poco dopo la ripresa, prima che Rocco Reitz mettesse fine alla partita a due minuti dalla fine.

La scarsa forma del Wolfsburg in questa stagione ha portato all’esonero di Niko Kovac alla fine del mese scorso, con l’arrivo dell’allenatore austriaco Ralph Hasenhuttl a sostituire il croato. Hasenhuttl ha esordito con una vittoria contro il Werder Brema, ma non è riuscito a mantenere lo slancio, perdendo contro i Foals la scorsa settimana. Questa settimana, inoltre, è stato riportato che l’amministratore delegato Marcel Schafer potrebbe lasciare il club in estate, con il Lipsia come probabile destinazione.

Nelle ultime sei trasferte in Bundesliga, i Die Wolfe hanno ottenuto solo una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, segnando sei gol e subendone sette.

Notizie dalle squadre

Il danese Yussuf Poulsen è stato costretto a uscire durante lo stallo del Lipsia contro il Mainz alla fine del mese scorso a causa di un infortunio muscolare e non sarà disponibile per il prossimo futuro.

L’unico altro assente per i padroni di casa è David Raum, che ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione durante la partita contro il Friburgo e sconterà la sua sospensione di una partita questo fine settimana.

Openda è stato insostituibile per i Die Roten Bullen in questa stagione, attualmente in testa alla classifica dei marcatori con 21 gol, e quasi certamente sarà lui a guidare la squadra in questa partita insieme a Benjamin Sesko.

Nella peggiore delle ipotesi, il Wolfsburg sarà privo di ben sei giocatori per questa partita, a partire da Maxence Lacroix, ancora sospeso dopo il rosso diretto rimediato nella vittoria per 2-0 contro il Werder Brema alla fine del mese scorso.Koen Casteels è ancora fuori per un infortunio alla spalla, per cui Pavao Pervan dovrebbe continuare a stare tra i pali. Kevin Paredes e Lukas Nmecha sono esclusi per infortunio muscolare, mentre Rogerio è alle prese con una botta ed è in dubbio.
Koen Casteels è ancora fuori per un infortunio alla spalla, per cui Pavao Pervan dovrebbe continuare a stare tra i pali. Kevin Paredes e Lukas Nmecha sono esclusi per infortunio muscolare, mentre Rogerio è alle prese con una botta ed è in dubbio.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Wolfsburg

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Henrichs; Haidara, Schlager, Olmo, Simons; Openda, Sesko

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Pervan; Maehle, Bornauw, Jenz, Gerhardt; Baku, Svanberg, Arnold, Wimmer; Tomas, Wind