La sfida di sabato 30 settembre tra RB Lipsia e Bayern Monaco alla Red Bull Arena è il piatto forte della Bundesliga.
Entrambe le squadre sono passate al secondo turno della DFB-Pokal a metà settimana e tornano in campo in campionato con un solo punto in classifica. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Bayern Monaco è previsto alle 18:30
Anteprima della partita RB Lipsia vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre
RB Lipsia
L’RB Leipzig ha conquistato un posto nel secondo turno della DFB-Pokal mercoledì, ottenendo una combattuta vittoria per 3-2 contro il Wehen Wiesbaden, squadra di seconda fascia, grazie soprattutto a una doppietta del 20enne prodigio Benjamin Sesko, che ha segnato cinque gol in sette presenze con il suo nuovo club.
Di conseguenza, i Red Bulls arrivano alla sfida di sabato con una striscia vincente di sei partite in tutte le competizioni, con quattro vittorie consecutive in Bundesliga e una vittoria in Champions League contro lo Young Boys che ha preceduto il trionfo di mercoledì in coppa.
Dopo la vittoria per 3-0 sul Bayern Monaco nella DFL-Supercup, gli uomini di Marco Rose hanno iniziato la loro stagione in Bundesliga con una sconfitta per 3-2 contro il Bayer Leverkusen, ma sono tornati rapidamente alla vittoria con un 5-1 sullo Stoccarda, prima di sconfiggere l’Union Berlino, l’Augsburg e il Borussia Monchengladbach.
In questa stagione il Lipsia non solo ha segnato 14 gol in cinque partite di campionato – collocandosi al quarto posto nella classifica dei marcatori – ma ha anche subito solo quattro reti, il che significa che solo l’Eintracht Francoforte vanta un record difensivo migliore di quello della squadra sassone.
Bayern Monaco
Nel frattempo, il Bayern Monaco ha ottenuto una comoda vittoria per 4-0 contro il Preussen Munster a metà settimana, accumulando il 72% di possesso palla e 26 tiri e limitando la squadra di terza categoria a tre tentativi di tiro in tutta la gara.
Dopo aver iniziato la loro campagna di Champions League con una vittoria per 4-3 contro il Manchester United, i bavaresi hanno martellato il VfL Bochum per 7-0 lo scorso fine settimana, con Harry Kane che ha realizzato la sua prima tripletta per il club, portando a otto i suoi gol in sette presenze in questo periodo.
Certo, gli uomini di Thomas Tuchel saranno ancora delusi per la sconfitta per 3-0 contro il Lipsia nella DFL-Supercup, ma i campioni perenni hanno prodotto diverse prestazioni di rilievo da allora, conquistando 13 punti su 15 possibili in campionato e dominando sia in Champions League che in DFB-Pokal.
Sebbene Lipsia, Bayer Leverkusen, Stoccarda, Hoffenheim e Borussia Dortmund rimangano a due punti dal Bayern dopo cinque partite, i Die Roten saranno fiduciosi di difendere la loro corona, avendo vinto ciascuno degli 11 titoli precedenti della Bundesliga.
Notizie dalle squadre
L’attaccante del Bayern Monaco Serge Gnabry è in dubbio per la partita di sabato dopo essersi procurato una sospetta frattura alla mano durante la vittoria infrasettimanale in coppa, mentre Tarek Buchmann (muscolo), Gabriel Marusic (ginocchio) e Manuel Neuer (gamba) restano fuori per infortunio.
Harry Kane tornerà a guidare la linea dopo essere rimasto in panchina contro il Preussen Munster, mentre Jamal Musiala, Leroy Sane e Thomas Muller dovrebbero affiancare il capitano inglese nel reparto d’attacco.
L’RB Leipzig ha diversi assenti per infortunio, tra cui Willi Orban (ginocchio), Dani Olmo (ginocchio), Amadou Haidara (polpaccio) e El Chadaille Bitshiabu (ginocchio).
Benjamin Sesko manterrà probabilmente il suo posto nell’undici titolare dopo una serie di prestazioni impressionanti, affiancando Lois Openda nella linea degli attaccanti, mentre Xavi Simons e Fabio Carvalho offriranno supporto in attacco dai fianchi.
Probabili formazioni RB Lipsia vs Bayern Monaco
Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Simons, Schlager, Kampl, Carvalho; Sesko, Openda
Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Mazraoui, De Ligt, Kim, Davies; Laimer, Kimmich; Sane, Muller, Musiala; Kane