― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRB Lipsia vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

RB Lipsia vs Real Sociedad: pronostico e possibili formazioni

L’RB Lipsia accoglie la Real Sociedad alla Red Bull Arena giovedì 17 febbraio per l’andata dei playoff ad eliminazione diretta di Europa League. I padroni di casa si sono qualificati per il playoff arrivando terzi nel gruppo A di Champions League, mentre i loro prossimi avversari hanno terminato le fasi a gironi di Europa League secondi al Monaco. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita RB Lipsia vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

Il terzo posto era forse il meglio che il Lipsia potesse sperare in un gruppo di Champions League contenente il potente duo di Manchester City e Paris Saint-Germain. La squadra tedesca ha ottenuto un rispettabile sette punti per rivendicare il terzo posto davanti al Club Brugge e sarà probabilmente abbastanza soddisfatta, visto che è arrivato in un momento in cui stavano lottando significativamente in Bundesliga. Sotto l’allora manager Jesse Marsch, Die Roten Bullen era sceso a un deludente 11° posto in campionato, l’allenatore americano non è stato in grado di corrispondere agli alti standard sotto Julian Nagelsmann la scorsa stagione. Da quando è arrivato Domenico Tedesco, i risultati sono migliorati drasticamente e una vittoria per 3-1 in casa contro l’FC Koln nel fine settimana ha visto il Lipsia tornare tra le prime quattro. Rimangono solo tre punti sopra il 10° posto in una sezione della classifica molto affollata, ma ora possono pensare di assicurarsi di nuovo un posto in Champions League la prossima stagione.

Real Sociedad

Per ora, però, devono concentrarsi su come assicurarsi un posto negli ultimi 16 del secondo torneo più importante d’Europa ed è la Real Sociedad che si troverà sulla loro strada. Los Txuri-Urdin era sceso al settimo posto nella Liga dopo due pareggi senza reti, ma si è mosso indietro fino al sesto con una vittoria 2-0 in casa a Granada nel fine settimana. Sono solo un punto dal Barcellona in quarta posizione e saranno fiduciosi di sfidare per un finale di Champions League negli ultimi mesi della stagione, anche se avanzano in profondità in Europa League. Il loro progresso ai playoff ad eliminazione diretta è arrivato tramite una drammatica vittoria all’ultimo giorno sul PSV Eindhoven, una doppietta di Mikel Oyarzabal e un gol di Alexander Sorloth in un tempo di arresto che ha prodotto una vittoria per 3-0 che ha spostato la squadra spagnola sopra il PSV di un solo punto. Il Lipsia presenterà probabilmente una sfida più difficile – certamente nella sua forma attuale – così come un’incognita nel primo incontro tra i due nella competizione europea.

Ultime notizie dalle squadre

Christopher Nkunku è in forma smagliante per il Lipsia e, insieme ai rientranti Dani Olmo, Dominik Szoboszlai ed Emil Forsberg, offre molte opzioni nel terzo d’attacco dietro l’attaccante solitario Andre Silva. Marcel Halstenberg è l’unico assente definitivo; a parte il terzino sinistro, Tedesco ha una squadra completamente in forma da cui scegliere. Sorloth – attualmente in prestito dal Lipsia – sembra libero di giocare per la Sociedad, ma avrà un sacco di concorrenza per i posti in attacco ed è più probabile che presenti contro il suo club natale dalla panchina. L’ex uomo della Bundesliga Alexander Isak è stato in ottima forma, e c’è anche il capocannoniere Oyarzabal e il veterano playmaker David Silva. Imanol Alguacil sarà senza Carlos Fernandez, Nacho Monreal e il giovane attaccante Ander Barrenetxea per infortunio, mentre Martin Zubimendi è sospeso.

Probabili formazioni RB Lipsia vs Real Sociedad

RB Lipsia possibile formazione di partenza:
Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Laimer, Kampl, Angelino; Olmo, Nkunku; Silva

Real Sociedad possibile formazione di partenza:
Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Rafinha, Guevara, Merino; Januzaj, Isak, Oyarzabal