Il Real Betis cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando domenica 29 settembre sera accoglierà l’Espanyol all’Estadio Benito Villamarin. La squadra di casa si trova all’11° posto in classifica, con nove punti nelle prime sette partite, mentre l’Espanyol occupa il 14° posto, con sette punti nelle prime sette partite della campagna. Il calcio di inizio di Real Betis-Espanyol è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Real Betis-Espanyol a che punto sono le due suqadre
Real Betis
Il Real Betis ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle sette partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo nove punti che lo hanno portato all’undicesimo posto in classifica in vista del prossimo turno. La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto due partite consecutive contro Leganes e Getafe subito dopo la pausa internazionale, ma è stata poi battuta 2-1 dal Mallorca prima di pareggiare 1-1 con il Las Palmas. I biancoverdi apriranno la loro campagna di Conference League contro il Legia Varsavia la prossima settimana e si aspettano di fare bella figura nella competizione europea di questa stagione. Il Real Betis ha vinto 3-1 l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nell’aprile del 2023 e ha perso solo uno degli ultimi nove incontri con i catalani. La scorsa stagione il Siviglia si è piazzato al settimo posto nella massima serie spagnola e non sarebbe una sorpresa vederli in una posizione simile in questa stagione, a seconda di come riusciranno a bilanciare gli impegni europei.
Espanyol
L’Espanyol, invece, è tornato nella massima serie dopo aver superato i playoff di Segunda Division e punta a consolidarsi ancora una volta nella Liga. I catalani vantano un bilancio di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle sette partite di campionato disputate in questa stagione, che li ha visti raccogliere sette punti e posizionarsi al 14° posto in classifica. La squadra di Manolo Gonzalez ha subito una serie di sconfitte contro Real Valladolid e Real Sociedad all’inizio della campagna, ma ha poi raccolto sette punti nelle tre partite successive, pareggiando 0-0 con l’Atletico Madrid prima di registrare due vittorie consecutive contro Rayo Vallecano e Alaves. L’Espanyol ha però perso le ultime due partite di campionato, cadendo sia contro il Real Madrid che contro il Villarreal, subendo sei gol. La squadra catalana ha battuto il Real Betis in casa durante la campagna della Liga 2022-23, ma non riesce a superare gli avversari di domenica fuori casa dall’ottobre 2016.
Notizie dalle squadre
Domenica il Real Betis sarà privo di cinque giocatori per infortunio: Vitor Roque, Youssouf Sabaly, William Carvalho, Marc Bartra e Isco non saranno disponibili.
Il tecnico Pellegrini dovrebbe introdurre Cedric Bakambu nella sua squadra dopo il pareggio con il Las Palmas dell’ultima volta, il che significa che probabilmente Assane Diao andrà in panchina.
Giovani Lo Celso tornerà a ricoprire il ruolo di numero 10 per il Siviglia, mentre Pablo Fornals e Johnny Cardoso dovrebbero essere tra i titolari domenica.
Per quanto riguarda l’Espanyol, Edu Exposito è fuori dalla partita per un problema ai legamenti, ma dovrebbe essere l’unico assente per la squadra catalana questo fine settimana.
Il tecnico Gonzalez avrà tratto molti benefici dalla sfida con il Villarreal, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questa partita.
Tuttavia, potrebbe esserci un cambio, con Sergi Gomez che potrebbe entrare al posto di Leandro Cabrera, modifica avvenuta all’intervallo della partita contro il Sottomarino Giallo.
Probabili formazioni Real Betis-Espanyol
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Llorente, Natan, Perraud; Cardoso, Roca; Fornals, Lo Celso, Ezzalzouli; Bakambu
Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Garcia; El Hilali, Kumbulla, Gomez, Olivan; Tejero, Kral, Lozano, Carreras; Puado, Veliz
Pronostico Real Betis-Espanyol
Tre delle ultime sette partite di campionato tra queste due squadre sono finite in parità, di cui due in casa del Real Betis, e non sarebbe uno shock vedere una situazione di stallo domenica, ma abbiamo la sensazione che il Real Betis sarà in grado di assicurarsi i tre punti in una partita combattuta.