― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis - Girona - pronostico e possibili formazioni

Real Betis – Girona – pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis inizierà la sua campagna 2024-25 quando accoglierà il Girona al Benito Villamarin per la gara di giovedì 15 agosto della Liga.
I Verdiblancos vorranno migliorare il settimo posto dello scorso anno, mentre il Girona avrà la difficile sfida di replicare il piazzamento della scorsa stagione tra le prime quattro. Il calcio di inizio di Real Betis – Girona è previsto alle 21:30


Anteprima della partita Real Betis – Girona a che punto sono le due squadre?


Real Betis


Dopo tre stagioni di piazzamenti nelle prime sei posizioni, il Betis non è riuscito a ripetere l’impresa nella campagna 2023-24, arrivando appena sotto il sesto posto della Real Sociedad.
Pur dovendosi accontentare del settimo posto, i Verdiblancos si sono assicurati la qualificazione all’Europa Conference League, garantendo la partecipazione alla competizione europea per la quarta stagione consecutiva.
Dalla fine della scorsa stagione il Betis ha visto partire diversi giocatori, tra cui Chadi Riad, German Pezzella, Juan Miranda, Guido Rodriguez, Willian Jose e Borja Iglesias.
Hanno anche salutato il vincitore di Euro 2024 Ayoze Perez, che martedì si è trasferito definitivamente al Villarreal, club della Liga.
Se da un lato il Betis ha avuto partenze importanti, dall’altro ha fatto una serie di aggiunte permanenti, ingaggiando Marc Roca, Diego Llorente, Romain Perraud, Ricardo Rodriguez, Adrian e Iker Losada.
La squadra di Manuel Pellegrini arriverà all’esordio in campionato dopo un precampionato incostante che l’ha vista registrare due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Girona

Il Girona è stato il pacchetto sorpresa della campagna 2023-24, minacciando di sfidare il titolo prima di superare un piccolo calo per ottenere uno storico terzo posto.
Dopo essersi qualificato per l’Europa nella sua quarta campagna di massima serie, il Girona non vede l’ora di competere con alcuni dei più grandi club del continente in Champions League.
Purtroppo il Girona ha perso tre dei suoi giocatori più influenti della scorsa stagione, avendo dato l’addio a Savinho, Aleix Garcia e Artem Dovbyk.
Dopo la partenza di questi giocatori, il club catalano si è lanciato nel mercato dei trasferimenti per rinforzare la squadra con l’aggiunta di Ladislav Krejci, Alejandro Frances, Oriol Romeu, Gabriel Misehouy, Donny van de Beek, Bryan Gil e Abel Ruiz.
I cambiamenti radicali nella squadra non hanno apparentemente avuto alcun effetto negativo sui risultati del Girona nel pre-campionato, con le sette amichevoli che hanno prodotto una vittoria, tre sconfitte e tre pareggi.
Il Girona spera di lasciarsi alle spalle questi risultati poco soddisfacenti andando alla ricerca della prima vittoria in trasferta contro il Real Betis da quando, nel marzo 2010, si è imposto per 1-0 in uno scontro di Segunda Division.

Notizie sulla squadra


Isco è stato il giocatore di spicco del Betis nella campagna 2023-24, ma l’esperto playmaker non giocherà la prima partita della nuova stagione perché continua a recuperare da un infortunio alla gamba.
All’ex Real Madrid si aggiungono il difensore Nobel Mendy e l’attaccante Cedric Bakambu, entrambi esclusi per infortunio muscolare.
Llorente e Perraud potrebbero fare parte della formazione titolare, mentre i loro compagni Adrian, Rodriguez e Losada potrebbero accontentarsi di un posto in panchina.
Nel frattempo, il Girona dovrà valutare Viktor Tsygankov dopo che l’ala è stata costretta a saltare l’allenamento di martedì a causa di un malore.
Miguel Gutierrez e Ruiz sono entrambi disponibili per la selezione, essendo tornati ad allenarsi dopo il successo della campagna olimpica spagnola.
Van de Beek e Gil sono in lizza per fare il loro esordio nel Girona, mentre Romeu potrebbe avere la possibilità di fare il suo secondo debutto.

Probnabili formazioni Real Betis – Girona

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Llorente, Bartra, Perraud; Cardoso, Roca; Ruibal, Fekir, Fornals; Avila


Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Martinez, Lopez, Blind, Gutierrez; Herrera, Romeu; Martin, Van de Beek, Gil; Portu

Pronostico Real Betis – Girona 2-2


Entrambe le squadre hanno subito notevoli cambiamenti nel corso dell’estate ed entrambe mancheranno di fiducia dopo campagne pre-campionato deludenti, motivo per cui potrebbero mancare della convinzione necessaria per conquistare i tre punti nella prima giornata.