Il Real Betis cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna 2024-25 con una partita in casa contro il Mallorca lunedì 23 settembre sera. La squadra di Manuel Pellegrini arriva alla sfida dopo il successo per 2-1 sul Getafe, mentre il Mallorca ha ottenuto un’impressionante vittoria per 1-0 sulla Real Sociedad nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Real Betis-Mallorca è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Betis-Mallorca a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis ha raccolto solo due punti nelle prime tre partite di campionato, pareggiando con Girona e Alaves prima di subire una sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid subito prima della pausa internazionale. La squadra di Pellegrini, però, è riuscita a vincere le ultime due partite: il 13 settembre ha vinto 2-0 contro il Leganes e cinque giorni dopo ha battuto 2-1 il Getafe. Giovani Lo Celso ha segnato una doppietta contro il Getafe e il risultato ha portato il Siviglia a otto punti, sufficienti per l’ottava posizione in classifica, a tre punti dal Villarreal quarto. In questa stagione i biancoverdi giocheranno in Conference League e apriranno la loro campagna contro il Legia Varsavia all’inizio di ottobre, ma prima affronteranno Mallorca, Las Palmas ed Espanyol nella massima serie spagnola.
Il Real Betis ha vinto ognuna delle ultime cinque partite di campionato contro il Maiorca, compreso un successo per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta a gennaio, ed è imbattuto contro gli avversari di lunedì dal maggio 2013.
Mallorca
Il Maiorca è in effetti reduce da una serie di otto partite di Liga senza vittorie contro il Real Betis e non ha mai segnato nelle ultime tre sfide con i biancoverdi nella massima serie spagnola. La squadra di Jagoba Arrasate ha iniziato la sua campagna di Liga 2024-25 con un pareggio per 1-1 contro il Real Madrid, ma poi è stata battuta dall’Osasuna e tenuta a bada dal Siviglia nelle due partite successive. La prima vittoria stagionale del Mallorca in campionato è arrivata in trasferta contro il Leganes a fine agosto, ma non è riuscita a sfruttare quel risultato, perdendo 2-1 in casa contro il Villarreal il 14 settembre.
I Pirati arriveranno a questa partita forti di un risultato impressionante: martedì sera hanno battuto la Real Sociedad per 1-0, con il rigore di Abdon Prats nel primo tempo che ha deciso la partita.
Il Mallorca ha raccolto otto punti nelle prime sei partite di campionato e si trova in nona posizione, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte nella massima serie spagnola.
Notizie sulla squadra
© Imago
Il Real Betis sarà privo di William Carvalho e Isco per infortunio, mentre Marc Bartra resta in dubbio per la squadra di casa a causa di un problema muscolare.
La squadra di Pellegrini non ha riscontrato nuovi problemi contro il Getafe, e c’è la possibilità che lunedì possa riaccogliere Johnny Cardoso nella propria rosa.
Vitor Roque, in prestito al club dal Barcellona, continuerà a far parte dell’undici titolare, mentre ci sarà un’altra partenza per Lo Celso, autore di una doppietta l’ultima volta.
Per quanto riguarda il Mallorca, Pablo Maffeo sarà sicuramente assente a causa di un infortunio muscolare, mentre Siebe Van der Heyden e Javi Llabres sono in forte dubbio.
Toni Lato rientrerà dalla sospensione, ma è probabile che il tecnico Arrasate schieri una formazione invariata rispetto a quella scesa in campo contro la Real Sociedad.
L’unica modifica potrebbe riguardare l’ultimo terzo di campo, con il richiamo di Muriqi, che ha segnato contro il Real Madrid nella prima settimana di gioco, e la conseguente panchina di Cyle Larin.
Probabili formazioni Real Betis-Mallorca
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Bellerin, Natan, Llorente, Perraud; Roca, Lo Celso, Altimira; Fornals, Roque, Ezzalzouli
Maiorca possibile formazione iniziale:
Roman; Sanchez, Raillo, Copete, Mojica; Costa, Mascarell; Navarro, Prats, Darder; Muriqi
Pronostico Real Betis-Mallorca
Il Real Betis è favorito in casa, ma il Mallorca ha subito solo quattro gol in sei partite di campionato e crediamo che i Pirati abbiano abbastanza qualità per conquistare un punto che sarebbe molto gradito.