― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Cadice - probabili formazioni

Real Betis vs Cadice – probabili formazioni

Il Real Betis cercherà di tornare a vincere nella Liga quando domenica 9 aprile pomeriggio accoglierà a Siviglia il Cadice, che rischia la retrocessione. La squadra di casa è attualmente quinta in classifica, a tre punti dal quarto posto della Real Sociedad, mentre il Cadice è quindicesimo, a un solo punto dalla zona retrocessione nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Real Betis vs Cadice è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Real Betis vs Cadicea che punto sono le due squadre

Real Betis

Il Real Betis è saldamente in corsa per un posto tra le prime quattro in questa fase della campagna, raccogliendo 45 punti nelle 27 partite disputate, che lo hanno lasciato in quinta posizione in classifica. La squadra di Manuel Pellegrini è a soli tre punti dal quarto posto della Real Sociedad e sembra che le due squadre, insieme al Villarreal, lotteranno per la quarta posizione in classifica, dato che l’Atletico Madrid è ora comodamente terzo, con sei punti di vantaggio sulla Real Sociedad. Il Real Betis ha vinto solo una delle ultime sei partite in tutte le competizioni, un periodo di forma che comprende anche la sconfitta contro il Manchester United in Europa League, mentre domenica scorsa ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Atletico nella massima serie spagnola, con Angel Correa che ha segnato il gol della vittoria in extremis. I biancoverdi non arrivano al quarto posto nella Liga dal 2005, quando otto anni fa giocavano in Segunda Division, quindi sarebbe un grande risultato conquistare un posto in Champions League per il prossimo anno.
El Glorioso è stato forte in casa in questa stagione, raccogliendo 24 punti in 13 partite, e affronterà un Cadice che ha vinto solo due volte in trasferta in questo campionato.

Cadice

Il Cadice è alla sua terza stagione consecutiva nella massima serie spagnola, la migliore dall’inizio degli anni Novanta, e vorrà assolutamente prolungare la sua permanenza nella quarta campagna. Non è una sorpresa vedere il Sottomarino Giallo vicino alla zona retrocessione in questa fase della stagione, con un totale di 28 punti in 27 partite che li lascia al 15° posto, a un solo punto di distanza dal 18° posto dell’Espanyol.
Tra il Siviglia, 13°, e l’Almeria, 19°, ci sono solo quattro punti di distacco, mentre solo l’Elche, in fondo alla classifica con 13 punti, è più lontano. La squadra di Sergio Gonzalez arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Siviglia lo scorso fine settimana, che si è rivelata la prima sconfitta in campionato dalla metà di febbraio. Il Cadice ha imposto al Real Betis un pareggio senza reti nell’incontro inverso di questa stagione, mentre è stato 1-1 quando le due squadre si sono affrontate per la corrispondente partita nella campagna 2021-22.

Notizie dalle squadre

Come nel caso dell’Atletico, il Real Betis sarà privo di Youssouf Sabaly, Nabil Fekir e Juan Cruz per problemi di forma. Tuttavia, i biancoverdi potranno contare sui rientri di Andres Guardado e Sergio Canales, di nuovo a disposizione dopo le sospensioni. Il tecnico Pellegrini dovrebbe tornare al 4-3-3 per questa partita, con Canales che potrebbe entrare al posto di Luiz Henrique, mentre Juanmi potrebbe tornare titolare.
Per quanto riguarda il Cadice, Gonzalo Escalante, Brian Ocampo, Juan Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua non saranno disponibili per infortunio. Nel frattempo, Jeremias Ledesma sarà di nuovo assente per sospensione, ma Iza Carcelen è disponibile dopo aver scontato l’espulsione rimediata nella sconfitta contro il Siviglia. Carcelen tornerà titolare nel ruolo di terzino destro, mentre potrebbe esserci un ruolo nell’ultimo terzo di campo per Roger, con Alvaro Negredo che probabilmente si accomoderà in panchina.

Probabili formazioni Real Betis vs Cadice

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Ruiz, Felipe, Miranda; Carvalho, Rodriguez; Perez, Canales, Juanmi; Iglesias

Cadice possibile formazione di partenza:
Gil; Carcelen, Hernandez, Fali, Espino; Alejo, Fede, Alcaraz, Sobrino; Guardiola, Roger