― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Valencia - probabili formazioni

Almeria vs Valencia – probabili formazioni

Due squadre che lottano per la vita verso il fondo della classifica della Liga si affronteranno domenica 9 aprile sera: l’Almeria, 19° in classifica, ospiterà il Valencia, 17° in classifica. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo il pareggio per 2-2 con il Celta Vigo di domenica scorsa, mentre i Los Che hanno pareggiato 1-1 con il Rayo Vallecano lunedì sera. Il calcio di inizio di Almeria vs Valencia è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Almeria vs Valencia a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha trascorso sette stagioni consecutive in Segunda Division prima di ottenere il ritorno nella massima serie spagnola e deve lottare per mantenere il suo status a questo livello per un’altra campagna. La Union vanta un bilancio di sette vittorie, sei pareggi e 14 sconfitte nelle 27 partite di campionato disputate in questa stagione, che l’ha portata al 19° posto in classifica con 27 punti. La squadra di Rubi, però, è a pari punti con il Valencia, 17°, e si trova a soli tre punti dal Getafe, 14°, quindi molte cose potrebbero cambiare in un tempo relativamente breve. L’Almeria non vince in campionato da quando ha battuto il Barcellona a fine febbraio, raccogliendo solo due punti nelle ultime quattro partite, pareggiate nelle ultime due contro Cadice e Celta Vigo. L’UDA ha incredibilmente raccolto 23 dei suoi 27 punti in casa in questa stagione, vantando il settimo miglior record davanti ai propri tifosi, e accoglierà un Valencia che ha raccolto appena sei punti in trasferta nella campagna 2022-23.

Valencia

La prima partita del Valencia dopo la pausa internazionale è stata quella di lunedì in casa contro il Rayo Vallecano, e i Los Che hanno avuto bisogno di un rigore di Justin Kluivert per ottenere una parte del bottino. Il pareggio ha portato la squadra di Ruben Baraja fuori dalla zona retrocessione e al 17° posto, ma è a pari punti con due delle tre squadre in fondo alla classifica. Il Valencia ha vissuto una campagna estremamente deludente e la retrocessione in Segunda Division sarebbe uno dei più grandi shock nella storia della Liga.
I Los Che non giocano fuori dalla massima serie spagnola dal 1987, mentre nel 2019 sono arrivati quarti, ma i giganti spagnoli si trovano ora di fronte alla prospettiva di scendere di livello per il 2023-24. Dall’arrivo di Baraja come allenatore a metà febbraio, il Valencia ha ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle sei partite disputate, e questo mese ha in serbo partite importanti: prima della fine di aprile affronterà Siviglia, Elche, Real Valladolid e Cadice.

Notizie dalle squadre

All’Almeria mancheranno ancora Sergio Akieme e El Bilal Toure per infortunio. Dyego Sousa resta in dubbio per la squadra di casa, ma ci sarà il ritorno in campo di Inigo Eguaras, sospeso per il pareggio con il Celta dell’ultima volta. Cesar de la Hoz dovrebbe tornare titolare a centrocampo, dopo essere stato in panchina contro il Celta, ma per il resto potrebbe essere lo stesso schieramento sceso in campo al fischio d’inizio contro gli Sky Blues, con Luis Suarez e Leo Bapistao che giocheranno in coppia. Per quanto riguarda il Valencia, Jaume Domenech rimane un assente di lungo periodo per un grave infortunio al ginocchio, mentre Gabriel Paulista dovrebbe mancare anche domenica. I Los Che non hanno altri problemi di forma, ma Baraja potrebbe fare dei cambiamenti rispetto alla partita di lunedì contro il Rayo Vallecano, con Yunus Musah e Hugo Duro che potrebbero entrare in campo. Kluivert dovrebbe mantenere il suo posto sul lato sinistro dell’attacco, mentre Samuel Lino e Andre Almeida sono destinati a partire per gli ospiti in questa gara.

Probabili formazioni Almeria vs Valencia

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Chumi, Ely, Babic, Centelles; Puigmal, Melero, De la Hoz, Robertone; Suarez, Baptistao

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Ozkacar, Gaya; Almeida, Guillamon, Musah; Kluivert, Duro, Lino