Il Real Betis cercherà di tenersi in corsa per un piazzamento tra i primi quattro nella Liga quando accoglierà Elche all’Estadio Benito Villamarin martedì 19 aprile. La squadra di casa è attualmente quinta in classifica, tre punti dietro l’Atletico Madrid, quarto in classifica, mentre Elche è 13a, sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione a sei partite dalla fine. Il calcio di inizio di Real Betis vs Elche è previsto alle 21
Prepartita Real Betis vs Elche: a che punto sono le due squadre?
Real Betis
Il Real Betis è rimasto imbattuto da cinque partite nella Liga quando venerdì ha pareggiato 0-0 contro la Real Sociedad, le altre quattro aspiranti migliori, e ha raccolto 11 punti nelle ultime cinque partite durante una serie positiva. La vittoria per 2-1 dell’Atletico sull’Espanyol domenica pomeriggio ha spostato i campioni in carica di tre punti dal Real Betis, quinto in classifica, ma una vittoria di martedì vedrebbe la squadra di Siviglia rimanere in corsa per l’ultimo posto in Champions League dirigersi verso il rettilineo finale. La squadra di Manuel Pellegrini ha vinto nove delle 16 partite casalinghe di campionato in questa stagione, ma in realtà ha fatto un’impressione più forte nelle loro trasferte, vantando il terzo miglior record in trasferta nella massima serie spagnola, raccogliendo 28 punti in 16 partite, un totale solo superato dal Real Madrid (35). Il Real Betis, eliminato agli ottavi di finale di Europa League dall’Eintracht Frankfurt, non ha ottenuto un posto tra i primi quattro nella Liga dal 2005 e farà un’offerta per vincere due volte in campionato contro Elche e Getafe in vista di una grande partita casalinga contro il Barcellona il 7 maggio.I Verdi e i Bianchi affronteranno quindi Valencia e Granada prima di concludere la loro stagione in trasferta contro il Real Madrid, che a quel punto potrebbe essere campione e potenzialmente concentrarsi sulla Champions League.
Elche
L’Elche è tutt’altro che matematicamente al sicuro dalla minaccia della retrocessione, poiché si trova a soli sette punti di vantaggio dagli ultimi tre, ma sarebbe un’enorme sorpresa vederli messi in pericolo nelle prossime due settimane. La squadra di Francisco ha effettivamente perso tre partite consecutive di campionato contro Valencia, Athletic Bilbao e Real Sociedad tra il 19 marzo e il 10 aprile, ma sabato ha registrato un’impressionante vittoria per 3-0 sul Maiorca, che si è rivelata il nono successo in campionato della stagione 2021-22 campagna. I Los Franjiverdes sono finiti 17° nella Liga la scorsa stagione e puntano a vincere due stagioni consecutive a questo livello di calcio per la prima volta dal 2015. L’Elche ha raccolto solo 12 punti nelle 16 trasferte di campionato di questa stagione, e ha subito una sconfitta per 3-0 quando ha accolto il Real Betis per la partita inversa all’inizio di questa stagione. I verdi non battono in trasferta il Real Betis nella massima serie spagnola da ottobre 2013 e dovranno sicuramente dare il massimo per superare la squadra di Pellegrini in questa partita, con i padroni di casa che lottano per un posto in Champions League. La massima serie spagnola.
Ultime notizie dalle squadre
Il Real Betis mancherà ancora una volta Victor Camarasa e Martin Montoya per infortunio, ma la squadra di casa non ha riscontrato nuovi problemi nel pareggio a reti inviolate con la Real Sociedad venerdì. Di conseguenza, non sarebbe una sorpresa vedere la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio l’ultima volta, con Borja Iglesias che ha ottenuto ancora una volta il cenno del capo su Willian Jose come centravanti. Sergio Canales, Nabil Fekir e Juanmi sono stati tutti eccellenti per i biancoverdi in questa stagione, nel frattempo, e il trio dovrebbe continuare come i tre attaccanti in un 4-2-3-1. Per quanto riguarda Elche, Lucas Boye resta in disparte per un problema all’inguine, mentre Guido Carrillo è ancora in dubbio, ma Helibelton Palacios è nuovamente disponibile dopo una squalifica. È probabile che Palacios torni alla squadra titolare con il ruolo di terzino destro, con Josan Fernandez che potrebbe cadere in panchina per la squadra ospite. Elche potrebbe comunque rimanere invariata, con Kike Perez e Fidel che operano nelle aree larghe, ed Ezequiel Ponce in testa alla linea, lasciando in panchina artisti del calibro di Pere Milla e Pablo Piatti.
Probabili formazioni Real Betis vs Elche
Real Betis
Bravo; Bellerin, Pezzella, Bartra, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Juanmi, Fekir, Canales; Iglesias
Elche
Badia; Palacios, Roco, Verdu, Bigas, Mojica; Perez, Guti, Mascarell, Fidel; Ponce