Il Real Betis cercherà di riprendersi da una serie di sconfitte consecutive quando riprenderà la sua campagna nella Liga in casa di un Granada in difficoltà sabato 13 gennaio sera.
Il Siviglia arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Alaves in Copa del Rey, mentre il Granada ha ottenuto una necessaria vittoria per 2-0 contro il Cadice nell’ultima partita di Liga. Il calcio di inizio di Real Betis vs Granada è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Betis vs Granada a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis è attualmente in una serie di sei partite senza vittorie in tutte le competizioni, con l’ultimo successo che si è rivelato essere una vittoria per 2-1 contro il Villanovense nella Copa del Rey all’inizio di dicembre.
La squadra di Manuel Pellegrini non vince nella Liga dalla fine di novembre e non ha raccolto il massimo dei punti nelle ultime cinque partite di campionato, anche se quattro di queste sono state pareggiate.
I biancoverdi hanno subito una sconfitta per 2-1 contro il Celta Vigo nell’ultima partita di campionato il 3 gennaio, prima di essere battuti per 1-0 dall’Alaves nella fase finale della Copa del Rey.
Ora sono tre le sconfitte nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, un periodo di scarsa forma per una squadra di questo livello, ma ora hanno un doppio impegno in casa contro Granada e Barcellona.
Il Real Betis è attualmente settimo nella classifica della Liga, a quattro punti dalla sesta posizione della Real Sociedad, ed è stato lo specialista dei pareggi nella massima serie spagnola in questa stagione, dividendosi i punti in 10 delle sue 19 partite.
Granada
Il Granada, invece, è riuscito a ottenere la seconda vittoria in campionato nell’ultima partita, battendo il Cadice per 2-0 grazie ai gol di Myrto Uzuni e Bryan Zaragoza.
La squadra di Alexander Medina resta comunque in zona retrocessione, avendo raccolto solo 11 punti nelle prime 19 partite della campagna, e ha subito 40 gol in campionato, il secondo peggior record difensivo dopo quello dell’Almeria (43).
Il Granada si è assicurato il ritorno nella Liga per la campagna 2023-24 come campione della Segunda Division, e qualsiasi piazzamento oltre il 18° posto sarebbe considerato una stagione di successo, con la squadra che cerca di consolidarsi nuovamente nella massima serie.
I granata hanno il secondo peggior record in trasferta della Liga in questo periodo, raccogliendo un solo punto nelle nove partite giocate in trasferta, mentre il Real Betis è imbattuto davanti ai propri tifosi.
Il Granada è anche senza vittorie nelle ultime quattro partite di Liga con il Real Betis, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 1-1 quando le due squadre si sono affrontate per l’incontro inverso in questa stagione.
Notizie dalle squadre
Al Real Betis mancheranno Sergi Altimira e Hector Bellerin per infortunio, mentre Juan Miranda, Guido Rodriguez, Nabil Fekir, Claudio Bravo e Marc Bartra sono tutti in dubbio.
La squadra di Pellegrini non potrà inoltre contare su Chadi Riad, Youssouf Sabaly e Abde Ezzalzouli, tutti e tre impegnati in Coppa d’Africa.
Ci saranno diversi cambi rispetto alla formazione che ha esordito contro l’Alaves in Copa del Rey l’ultima volta, con William Carvalho, Abner, Sokratis Papastathopoulos e Borja Iglesias tra coloro che torneranno in campo.
Per quanto riguarda il Granada, Raul Fernandez resta in dubbio per un problema muscolare, mentre Ricard Sanchez è sospeso per la multa rimediata contro il Cadice.
Jesus Vallejo potrebbe essere impiegato come terzino destro, ma è probabile che la formazione sia la stessa che è scesa in campo al fischio d’inizio dell’ultima partita.
Lucas Boye sarà al fianco di Uzuni nell’ultimo terzo di campo, mentre Zaragoza, che si trasferirà al Bayern Monaco al termine della campagna 2023-24, giocherà a destra.
Probabili formazioni Real Betis vs Granada
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Ruibal, Pezzella, Papastathopoulos, Abner; Carvalho, Roca; Diao, Isco, Perez; Iglesias
Granada possibile formazione iniziale:
Batalla; Vallejo, Mendez, Miquel, Neva; Saragozza, Ruiz, Villar, Carreras; Uzuni, Boye