Il Real Betis cercherà di ottenere la prima vittoria della Liga 2024-25 quando accoglierà il Leganes all’Estadio Benito Villamarin venerdì sera. I padroni di casa hanno raccolto due punti nelle tre partite di campionato e si trovano al 17° posto in classifica, mentre il Leganes è nono, avendo raccolto cinque punti nelle prime quattro partite della campagna.
Anteprima della partita Real Betis vs Leganes: a che punto sono le due squadre?
Real Betis
L’inizio della stagione 2024-25 della Liga da parte del Real Betis è stato a dir poco deludente, con due pareggi e una sconfitta in tre partite, segnando solo una volta. La squadra di Manuel Pellegrini ha pareggiato le prime due partite di campionato contro Girona e Alaves, prima di subire una sconfitta per 2-0 contro i campioni del Real Madrid prima della pausa internazionale, ma è riuscita a ottenere due vittorie europee all’inizio della stagione. Il Siviglia ha infatti battuto il Kryvbas per 2-0 in trasferta e per 3-0 in casa, ottenendo un successo aggregato di 5-0 nei playoff della Conference League, per cui la squadra della Liga sarà presente nella fase a gironi di questa competizione. Il Real Betis ha ora tre partite consecutive in casa contro Leganes, Getafe e Maiorca e cercherà di mettere in bacheca qualche vittoria per risalire la classifica, attualmente al 17° posto.
La squadra di Pellegrini si è classificata settima nella massima serie spagnola lo scorso anno, un risultato un po’ deludente se si considera che tra il 2021 e il 2023 è stata sesta, quinta e sesta.
Leganes
Il Leganes, invece, si è assicurato il ritorno nella Liga come campione della Segunda Division 2023-24, con El Lega che torna a questo livello di calcio per la prima volta in cinque stagioni. La squadra di Borja Jimenez ha avuto un solido inizio di campagna, raccogliendo cinque punti nelle quattro partite disputate, che l’hanno lasciata al nono posto in classifica prima del ritorno in campo. Il Leganes ha aperto la stagione con un pareggio per 1-1 contro l’Osasuna, prima di registrare una vittoria per 2-1 contro il Las Palmas per ottenere il primo successo in massima serie dal luglio 2020. La squadra promossa ha poi pareggiato 0-0 con il Real Valladolid, ma è entrata nella pausa internazionale dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Mallorca, quindi gli ospiti punteranno a riprendersi in questa gara. Il Leganes ha vinto tre delle ultime sette partite di Liga contro il Real Betis, mentre l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, nel febbraio 2020, hanno pareggiato senza reti.
Forma del Real Betis nella Liga:
Notizie dalle squadre
Il Real Betis ha una lista di infortunati relativamente lunga per questo momento della stagione, con Marc Roca, Juanmi, Marc Bartra, Nobel Mendy, Cedric Bakambu e Isco tutti indisponibili.
Vitor Roque ha fatto il suo debutto in biancoverde come sostituto contro il Real Madrid prima della pausa internazionale e l’attaccante in prestito dal Barcellona sta spingendo per essere introdotto nell’undici titolare, ma potrebbe dover passare almeno un altro paio di settimane in panchina. Venerdì sera Aitor Ruibal potrebbe tornare a guidare la squadra di casa, ma non ci sarà Rodri, che si è trasferito in Qatar, quindi potrebbe fare la sua comparsa Giovani Lo Celso, con l’argentino che è tornato al club dal Tottenham Hotspur nelle ultime fasi della finestra di trasferimento estiva. Per quanto riguarda il Leganes, Renato Tapia è indisponibile a causa di un problema muscolare che ha sofferto l’ultima volta, ma gli ospiti sono altrimenti in forma per la quinta partita della nuova campagna della Liga.
Yvan Neyou sarà probabilmente il giocatore che beneficerà dell’assenza di Tapia, con il 27enne in linea per il suo quarto esordio in campionato della campagna 2024-25. Juan Cruz ha segnato due volte in Liga in questa stagione e lo spagnolo potrebbe essere inserito nell’undici titolare, mentre si prevede un ruolo da titolare anche per Munir El Haddadi.
Probabili formazioni Real Betis vs Leganes
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Llorente, Natan, Perraud; Cardoso, Carvalho; Lo Celso, Fornals, Ezzalzouli; Ruibal
Possibile formazione iniziale del Leganes:
Soriano; Alti, Saenz, Gonzalez, Hernandez; Neyou, Brasanac; Cruz, Rodriguez, El Haddadi; D. Garcia
Pronostico Real Betis vs Leganes
Il Leganes ha iniziato bene la stagione ed è sicuramente in grado di rendere questa partita scomoda per il Real Betis. Ci aspettiamo una partita combattuta venerdì sera, ma crediamo che la squadra di casa riuscirà a conquistare tre punti importanti.