Il Real Betis cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a otto partite quando riprenderà il suo impegno nella Liga in casa dell’Osasuna domenica 29 ottobre pomeriggio.
La squadra di Manuel Pellegrini è attualmente nona in classifica, con 14 punti ottenuti nelle prime 10 partite della stagione, mentre l’Osasuna si trova al 10° posto, con 13 punti ottenuti nelle prime 10 partite. Il calcio di inizio diReal Betis vs Osasuna è previsto alle 14
Anteprima della partita Real Betis vs Osasuna a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis ha avuto un inizio deludente della campagna 2023-24, con il punto più basso raggiunto tra il 27 agosto e il 21 settembre, quando ha perso tre delle sue quattro partite in tutte le competizioni, tra cui l’esordio in Europa League contro i Rangers in Scozia.
Dopo la sconfitta di Glasgow, però, la squadra di Pellegrini è rimasta imbattuta, vincendo tre e pareggiando quattro delle sette partite disputate in tutte le competizioni, e in Europa League è tornata in carreggiata, vincendo le ultime due partite e portandosi in testa al Gruppo C davanti allo Sparta Praga.
Il Real Betis era in azione in Europa giovedì, con una vittoria per 1-0 in trasferta contro l’Aris Limassol, ma è stato lo specialista dei pareggi nella Liga ultimamente, dividendosi i punti in quattro delle ultime cinque partite.
I biancoverdi hanno pareggiato per 1-1 sia con il Cadice che con il Granada, prima di battere il Valencia per 3-0 all’inizio di ottobre, ma le ultime due partite interne hanno portato a pareggi per 1-1 con Alaves e Getafe.
Con un bilancio di tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte in 10 partite, il Real Betis ha raccolto 14 punti e si trova al nono posto in classifica, a tre punti dal sesto posto dell’Athletic Bilbao, in vista del prossimo turno.
Osasuna
Anche l’Osasuna ha deluso nelle prime settimane della stagione e ha perso la possibilità di qualificarsi alla fase a gironi dell’Europa Conference League a causa della sconfitta con il Club Brugge.
La squadra di Jagoba Arrasate ha avuto difficoltà a superare la delusione europea, perdendo tre delle quattro partite di campionato che sono seguite, ma nel mese di ottobre c’è stato un miglioramento: la squadra è riuscita a raccogliere sei punti nelle partite con Alaves, Real Madrid e Granada.
Infatti, l’Osasuna ha vinto per 2-0 contro Alaves e Granada, con le vittorie che hanno fatto da contraltare alla sconfitta per 4-0 contro il Real Madrid, leader della divisione, al Bernabeu.
I Rojillos si trovano al 10° posto in classifica, un risultato tutt’altro che disastroso in questa fase, e dovrebbero guardare più in alto che in basso, con gli ospiti che cercheranno di approfittare del fatto che il Real Betis era impegnato in Europa giovedì sera.
L’Osasuna ha perso sei delle ultime sette partite di Liga con il Real Betis, ma ha ottenuto una vittoria per 3-2 quando le due squadre si sono affrontate a Pamplona alla fine della scorsa stagione.
Notizie dalle squadre
Il Real Betis ha una lista di infortunati relativamente lunga in questo momento, con Chadi Riad, Sergi Altimira, Juan Cruz, Marc Bartra, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir ai margini.
Marc Roca ha giocato da centrale in Europa League giovedì e potrebbe farlo anche questo fine settimana, visti i problemi della squadra al centro della difesa.
Il tecnico Pellegrini cambierà la formazione che ha esordito contro l’Aris Limassol, con Assane Diao, Isco, Rodri, Claudio Bravo e Hector Bellerin tra i convocati.
All’Osasuna, invece, mancheranno Juan Cruz, Jose Manuel Arnaiz e Unai Garcia per la partita di domenica.
È improbabile che il tecnico Arrasate cambi la formazione vincente, per cui potrebbe essere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio contro il Granada l’ultima volta.
Ante Budimir è andato a segno due volte come centravanti e dovrebbe essere affiancato da Ezequiel Avila e Moi Gomez in avanti, mentre Aimar Oroz dovrebbe tornare a occupare una posizione più profonda per i Rojillos.
Probabili formazioni Real Betis vs Osasuna
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Pezzella, Roca, Abner; Rodriguez, Carvalho; Diao, Isco, Rodri; Perez
Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; Areso, Catena, D Garcia, Pena; Moncayola, Torro, Oroz; Avila, Budimir, M Gomez