Due squadre che lottano per il quarto posto nella massima serie spagnola si affronteranno martedì 25 aprile sera: il Real Betis accoglierà la Real Sociedad all’Estadio Benito Villamarin. La squadra di casa è attualmente quinta in classifica, a sei punti dal quarto posto della Real Sociedad, che è in pole position per assicurarsi un posto in Champions League per la prossima stagione. Il calcio di inizio di Real Betis vs Real Sociedad è previsto alle 22
Anteprima della partita Real Betis vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis arriva a questa partita dopo la deleteria sconfitta per 3-2 subita sabato scorso a Osasuna, che si è rivelata la terza sconfitta nelle ultime quattro partite nella massima serie spagnola. Il deludente periodo di forma è arrivato nella fase peggiore della campagna, con la squadra di Manuel Pellegrini a sei punti dal quarto posto della Real Sociedad prima della gara di martedì. Una vittoria in questa partita metterebbe i giganti di Siviglia saldamente in corsa per un posto tra le prime quattro, ma una sconfitta permetterebbe alla Real Sociedad di portarsi a nove punti di distanza, un divario enorme da recuperare in questa fase della stagione. Sono state settimane deludenti per i biancoverdi, che sono stati sconfitti per 5-1 dal Manchester United negli ottavi di finale di Europa League e hanno vinto solo due delle ultime nove partite in tutte le competizioni. La squadra di Pellegrini è stata relativamente forte davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 27 punti in 15 partite, ma affronterà una Real Sociedad con il quarto miglior record in trasferta, avendo raccolto 26 punti in 15 partite.
Real Sociedad
La Real Sociedad, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-1 contro il Rayo Vallecano di sabato, con la squadra di Imanol Alguacil che ha rimontato per ottenere tre punti fondamentali per la corsa alla vetta della classifica. La squadra basca è passata in svantaggio al 57° minuto, ma Alexander Sorloth ha pareggiato i conti due minuti dopo, prima che un autogol di Florian Lejeune all’81° minuto garantisse i tre punti. La squadra di Alguacil vanta 54 punti nelle 30 partite di campionato disputate in questa stagione, che la lasciano al quarto posto e, come detto, con sei punti di vantaggio sul Real Betis quinto, ma il Villarreal sesto in classifica avrà la possibilità di ridurre il divario a quattro punti quando affronterà il Siviglia domenica sera. Il quadro potrebbe essere leggermente cambiato prima del calcio d’inizio di questa partita, ma la Real Sociedad si concentrerà solo sul proprio stato di forma e punterà a ottenere una serie di vittorie consecutive nella massima serie spagnola per la prima volta dalla metà di gennaio. Il Real, che si è classificato al quarto posto nel 2012-13, non batte il Real Betis in Liga dall’ottobre 2020, e i biancoverdi hanno vinto per 2-0 la partita di andata.
Notizie dalle squadre
Il Real Betis sarà ancora una volta privo di quattro giocatori per infortunio: Victor Ruiz, Juanmi, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir saranno infatti ai margini della squadra. Tuttavia, la squadra sarà rafforzata dal ritorno di Aitor Ruibal, sospeso per la sconfitta per 3-2 contro l’Osasuna di sabato pomeriggio. L’allenatore Pellegrini dovrebbe apportare delle modifiche alla squadra che ha iniziato l’ultima partita, con Sergio Canales e Abner potenzialmente titolari, il che potrebbe portare Andres Guardado e Juan Miranda in panchina. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Diego Rico, Sadiq Umar e Martin Merquelanz hanno saltato per infortunio la partita contro il Rayo Vallecano e sarà così anche per la gara di martedì. Tuttavia, la squadra basca potrà contare sul ritorno del difensore centrale Robin Le Normand, che ha scontato una sospensione di una partita nell’ultima partita. Le Normand dovrebbe tornare dietro al posto di Jon Pacheco, mentre potrebbe esserci un ruolo da titolare per Asier Illarramendi, che potrebbe essere introdotto per rafforzare il centrocampo.
Probabili formazioni Real Betis vs Real Sociedad
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Montoya, Felipe, Gonzalez, Abner; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Canales, Perez; Iglesias
Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Silva, Merino, Zubimendi, Illarramendi; Sorloth, Oyarzabal