Il Real Madrid farà un’offerta per tornare a vincere nella Liga quando domenica 6 febbraio accoglierà un Granada fuori forma al Bernabeu. I Blancos sono attualmente in testa alla classifica, quattro punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in corsa per il titolo, mentre il Granada è 14°, sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Real Madrid-Granada è previsto alle 21
Prepartita Real Madrid-Granada: a che punto sono le due squadre?
Real Madrid
Il Real Madrid rimane la squadra da prendere nella Liga, vantando 50 punti in 22 partite, che gli hanno lasciato quattro punti di vantaggio sul Siviglia, secondo in classifica, mentre sono a 10 di vantaggio dal Real Betis, terzo in classifica, e 14 di vantaggio dall’Atletico campione in carica Madrid al quarto posto. Probabilmente solo il Siviglia è in grado di impedire al Real Madrid di vincere il titolo in questa stagione, e l’allenatore Carlo Ancelotti non si farà prendere dal panico nonostante la sua squadra abbia subito due risultati deludenti in partite consecutive. In effetti, i Blancos hanno dovuto rimontare con due gol di svantaggio per recuperare un punto in casa contro l’Elche nella Liga il 23 gennaio prima di perdere 1-0 contro l’Athletic Bilbao nei quarti di finale della Copa del Rey giovedì sera. I giganti della capitale non possono permettersi di distogliere lo sguardo dalla palla nella Liga, ma penseranno sicuramente all’andata degli ottavi di finale di Champions League in casa del Paris Saint-Germain il 15 febbraio, che si preannuncia un appuntamento affascinante. Il Real Madrid è imbattuto al Bernabeu in campionato in questa stagione, con sette vittorie e quattro pareggi su 11 partite, ma il Granada ha perso solo quattro delle 11 partite in trasferta.
Granada
I visitatori sapranno che domenica dovranno affrontare un compito in salita per ottenere un risultato positivo e non battono il Real Madrid nella Liga da febbraio 2013, perdendo ciascuna delle ultime 13 partite di campionato tra le due squadre. Il Granada parteciperà a questa partita anche dopo le sconfitte consecutive, perdendo 4-2 in casa del Getafe il 20 gennaio prima di subire una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Osasuna prima dell’intervallo. La squadra di Robert Moreno ha vinto cinque, pareggiato nove e perso otto delle 22 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 24 punti, che li ha lasciati al 14° posto in classifica, sei punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Il Granada aveva apparentemente voltato l’angolo dopo alcuni mesi difficili, ma ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato e sarà sicuramente diffidente nel scivolare giù dalla divisione, soprattutto perché i prossimi tre saranno contro Real Madrid, Real Sociedad e Villarreal.
Ultime notizie dalle squadre
Il Real Madrid dovrebbe riavere Dani Carvajal nell’XI questo fine settimana dopo un periodo fuori a seguito di un test positivo COVID-19, mentre Karim Benzema dovrebbe scrollarsi di dosso un problema al tendine del ginocchio per guidare l’attacco. In dubbio anche Mariano Diaz, mentre ai padroni di casa mancherà sicuramente Ferland Mendy per un infortunio muscolare, oltre all’attaccante chiave Vinicius Junior, assente per squalifica. Ancelotti ha delle decisioni da prendere per quanto riguarda le aree di attacco, con Eden Hazard e Gareth Bale per iniziare nelle aree larghe, ma è probabile che Marco Asensio e Rodrygo supporteranno Benzema come centravanti. Nel frattempo, l’assenza di Mendy dovrebbe vedere Nacho continuare al centro della difesa, con David Alaba come terzino sinistro per la capolista. Per quanto riguarda il Granada, Neyder Lozano e Santiago Arias sono in disparte per infortunio, ma per il resto gli ospiti sono in buona forma per la gara. Jorge Molina e Luis Suarez dovrebbero iniziare come primi due al Bernabeu, mentre Antonio Puertas, Luis Milla e Maxime Gonalons dovrebbero essere tutti a centrocampo. Quini sta spingendo per partire come terzino destro, ma potrebbe essere nuovamente eliminato da Victor Diaz, mentre Darwin Machis e Carlos Neva potrebbero essere tra i sostituti degli ospiti.
Probabili formazioni Real Madrid-Granada
Real Madrid
Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Rodrygo
Granada
Maximiano; Diaz, Sanchez, Torrente, Neva; Collado, Milla, Gonalons, Puertas; Molina, Suarez