― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleReal Madrid-Liverpool: probabili formazioni e in tv

Real Madrid-Liverpool: probabili formazioni e in tv

Martedì 6 aprile 2021 alle ore 21, allo stadio Alfredo zDi Stefano di Madrid, va in scena l’andata dei quarti di finale di Champions League, Real Madrid-Liverpool. Le due compagini si affrontano nuovamente dopo la finale dell’edizione 2017/2018 giocata a Kiev e che ha visto il trionfo dei blancos per 3-1.

Come arrivano le due squadre?

Il Real Madrid, che si è qualificato come primo nella fase a gironi, giunge a questo appuntamento dopo aver eliminato l’Atalanta nel turno precedente, vincendo le gare di andata e ritorno.

Il Liverpool, anch’esso primo nella fase a gironi, si è sbarazzato piuttosto agevolmente del Lipsia ed ora spera di prendersi la rivincita dopo la finale perso proprio con gli spagnoli. I Red puntano tutto sul trofeo continentale essendo lontanissimi dalla vetta in Premier League.

Real Madrid-Liverpool: le probabili formazioni

I Blancos, che dovranno rinunciare al capitano Sergio Ramos Ramos infortunatosi in Nazionale, dovrebbero schierarsi con il 4-4-2: davanti a Cortouis, spazio in difesa a Varane Nacho, Mendy e Militao. A centrocampo, Modric e Kroos, supportati sugli esterni da Vasquez e Valverde. In avanti, Benzema e Vinicius.

Klopp dovrebbe rispondere con il classico 4-3-3: Alisson in porta, linea difensiva composta da Alexander-Arnold, Philips, Kablak e Robertson. A centrocampo, Wijnaldum, Alcantara e Firmino. In avanti, Mane, Jota e Salah.

REAL MADRID (4-4-2): Courtois, Varane, Nacho, Militao, Mendy, Valverde, Modric, Kroos, Vasquez, Benzema, Vinicius. All. Zidane

LIVERPOOL(4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Philips, Kablak, Robertson, Firmino, Alcantara, Wijnaldum, Jota, Mane’, Salah. All. Klopp

Dove vederla in tv

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport martedì 6 aprile 2021 alle ore 21

Real Madrid-Liverpool: il pensiero di Roberto Carlos