― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid-Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Real Madrid-Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo forte inizio di stagione della Liga mercoledì 22 settembre, quando accoglierà il Maiorca, neopromosso, al Santiago Bernabeu. Non avendo perso nessuna delle prime cinque partite, la squadra di Carlo Ancelotti si trova in vetta alla classifica della Liga, mentre gli avversari si sono adattati bene alla vita nella massima serie, occupando attualmente l’ottavo posto con otto punti. Il calcio di inizio di Real Madrid-Maiorca è previsto alle 22.

Prepartita Real Madrid-Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Dopo la partenza di Zinedine Zidane durante l’estate, il Real Madrid ha riportato Carlo Ancelotti per il suo secondo periodo da allenatore, e l’italiano ha avuto un buon inizio. Dopo un 4-1 su Alaves nella giornata di apertura, Los Blancos ha dovuto lottare per un punto contro il Levante, quando una doppietta del Vinicius Junior dalla panchina ha salvato un pareggio per 3-3. Da allora la squadra della capitale ha messo insieme tre vittorie consecutive nella Liga, battendo anche i campioni d’Italia dell’Inter nella partita di apertura della fase a gironi di Champions League, con Rodrygo che ha segnato l’unico gol all’89’. Ora entrano nello scontro di mercoledì sulla scia di una vittoria per 2-1 sul Valencia, poiché hanno nuovamente beneficiato del dramma nel finale, dopo essere stati in svantaggio fino all’85 ‘, solo per Vinicius e Karim Benzema che hanno segnato gol nel finale e strappato tutti e tre i punti. Cercando di mantenere il primo posto, danno il benvenuto a una squadra di Maiorca che ha avuto un inizio impressionante.

Maiorca

Dopo la partenza di Zinedine Zidane durante l’estate, il Real Madrid ha riportato Carlo Ancelotti per il suo secondo periodo da allenatore, e l’italiano ha avuto un buon inizio. Dopo un 4-1 su Alaves nella giornata di apertura, Los Blancos ha dovuto lottare per un punto contro il Levante, quando una doppietta del Vinicius Junior dalla panchina ha salvato un pareggio per 3-3. Da allora la squadra della capitale ha messo insieme tre vittorie consecutive nella Liga, battendo anche i campioni d’Italia dell’Inter nella partita di apertura della fase a gironi di Champions League, con Rodrygo che ha segnato l’unico gol all’89’. Ora essere una vittoria nello scontro di mercoledì sulla scia di 2-1 sul Valencia, poiché hanno nuovamente beneficiato del dramma nel finale, dopo stati in svantaggio fino all’85 ‘, solo per Vinicius e Karim Benzema che hanno segnato gol nel finale e strappato tutti e tre i punti. Cercando di tenere il primo posto, danno il benvenuto a una squadra di Maiorca che ha avuto un inizio impressionante.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Il Real Madrid ha una lunga lista di infortuni da affrontare, dato che Toni Kroos, Gareth Bale, Dani Ceballos e Marcelo sono tutti esclusi, mentre Ferland Mendy rimane un dubbio. In assenza di Marcelo e Mendy, Ancelotti non ha terzini sinistri senior, a parte David Alaba che è stato schierato al centro di una difesa a quattro, il che significa che il versatile difensore Nacho continuerà a sostituire sulla sinistra. La formazione sarà guidata da Karim Benzema, che ha iniziato la stagione in forma clinica, registrando sei gol e cinque assist in cinque presenze in Liga. Sarà supportato dall’ala Vinicius Junior, che ha anche avuto un buon inizio, segnando cinque gol e due assist nonostante solo tre partite dall’inizio. Dopo un risultato impressionante contro il Villarreal, è improbabile che il Maiorca apporterà grandi cambiamenti all’undici titolare, con la linea difensiva di Pablo Maffeo, Martin Valjent, Brian Olivan e Jaume Costa destinata a rimanere intatta. Takefusa Kubo continuerà a sostenere l’attaccante Fer Nino, mentre l’ex stella del Valencia Lee Kang-In resta alla ricerca di un posto da titolare. Antonio Sanchez dovrebbe essere l’unico assente certo, mentre restano dubbi Antonio Raillo, Franco Russo e Aleksander Sedlar.

Probabili formazioni Real Madrid-Maiorca

Real Madrid
Courtois; Carvajal, Alaba, Militao, Nacho; Valverde, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Hazard

Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Olivan, Costa; Kubo, Sevilla, Baba, Lee; Nino, Rodriguez